Natale 2021 si avvicina mentre si allunga la lista dei doni per amici e parenti. Cosa regalare agli appassionati della tecnologia con un budget di 50 euro? Le proposte a disposizione, anche low cost, non mancano all’appello: quali sono le migliori idee regalo da non lasciarsi sfuggire assolutamente? Scopriamole insieme.
YI Videocamera Sorveglianza Dome U Pro
Ha una copertura a 360° con risoluzione 2K (ovvero Super HD) e visione notturna avanzata, per non parlare della lente grandangolare e dello zoom digitale 4x che consente di vedere ogni dettaglio. È la videocamera di sorveglianza Dome U Pro di YI, capace di riconoscere anche i volti umani rilevati all’interno dell’area sottoposta a monitoraggio, oltre ai suoni tra i 50 e i 90 dB con tanto di notifiche push visualizzabili sul proprio smartphone o tablet.
La modalità panoramica di cui dispone permette a Yi Dome U Pro di controllare l’intera stanza con una rotazione totale di 360 gradi, muovendosi di 20° ogni 10 secondi. Interessante il design che consente di mantenere la privacy, con la copertura che si sposta sopra l’”occhio” della cam e la possibilità di sfruttare la crittografia end-to-end tra il dispositivo e il server europeo utilizzabile come cloud (a pagamento), in alternativa o in contemporanea alla scheda micro sd installabile e acquistabile separatamente. Il prezzo? Circa 34 euro.
Echo Wall Clock – Edizione Topolino
Orologio dallo stile analogico e dallo stile amatissimo da grandi e piccini, Echo Wall Clock Edizione Topolino unisce la tecnologia dell’ultima ora con un aspetto piacevolmente senza tempo. Facile da leggere, con le braccia del famoso personaggio dei fumetti che indicano ore e minuti, si sincronizza perfettamente al dispositivo Amazon Echo associato (presenza indispensabile per poter utilizzare la proposta del colosso dello shopping), dal piccolo Echo Flex fino allo speaker con schermo Echo Show 10.
La magia di Natale 2021 passa anche per Topolino con l’orologio analogico di Amazon, perfetto per ogni stanza della casa, compresa quella dei più piccoli.
Con un diametro di 25 cm, una finitura metallica e con protezione in cristallo trasparente, si monta facilmente al muro con gli accessori in dotazioni e funziona utilizzando 4 batterie formato AA, le quali illumineranno anche gli indicatori a LED che mostrano i timer impostati tramite l’altoparlante intelligente principale. Si adatta a ogni ambiente l’orologio Echo Wall Clock – Edizione Topolino, disponibile per l’acquisto a un costo di circa 50 euro.
Auricolari SoundPEATS Q35 HD
Perfetti per l’allenamento quotidiano, gli auricolari SoundPEATS Q35 HD assicurano resistenza al sudore e alla pioggia, grazie alla certificazione IPX8 (profondità maggiore a 1 metro per un tempo uguale o superiore a 30 minuti). Con il chipset Qualcomm 3034 e il codec APTX-HD questi piccoli indossabili offrono un suono pulito e cristallino, con bassi vigorosi e frequenze alte e media estremamente nitide.
Dotati di magnete che li tiene uniti durante il trasporto quando non utilizzati, si inseriscono in maniera ottimale nell’orecchio sfruttando i morbidi e stabili terminali in silicone con alette quando necessario. Consumo ridotto e batterie al litio garantiscono fino a 14 ore di riproduzione con un’unica carica completa, della durata di meno di 2 ore; utilissimo il controllo presente sul filo che permette di rispondere alle telefonate, interrompere la conversazione e gestire la playlist musicale in ascolto. Le cuffie Bluetooth Sono in vendita a poco più di 32 euro.
Apple AirTag
È stato uno degli accessori tecnologici più attesi del 2021: stiamo parlando degli Apple AirTag, le targhette firmate dal brand di Cupertino che aiutano a non perdere mai di vista gli oggetti più cari. È sufficiente agganciarli alle proprie chiavi, allo zaino o a qualsiasi altro dispositivo e registrarli per sapere sempre dove si trovano.
In pochi tocchi sul display di iPhone o iPad, la posizione degli Apple AirTag è disponibile direttamente all’interno dell’applicazione nativa “Dov’è”.
Per ritrovare un oggetto smarrito o al di fuori della portata visiva è possibile fare affidamento su due sistemi: il primo, quando si trova nei paraggi, si basa sul suono emesso dalla piccola targhetta; il secondo, invece, richiede un iPhone 11 o più recente e sfrutta la funzione “Posizione precisa” che guida l’utente fino al punto esatto in cui è presente l’oggetto ricercato. L’AirTag singolo può essere comprato al prezzo di 35 euro, sul sito Apple o presso altri distributori.
Mangiatoia Wi-Fi e Bluetooth PawMate
Anche gli amici a quattro zampe possono trovare un valido supporto dalla tecnologia. Ecco perché la mangiatoia Wi-Fi e Bluetooth per cani e gatti di PawMate può rivelarsi un validissimo aiutante quando ci si trova lontani da casa. Il distributore può contenere fino a 4 litri di cibo, e funziona attraverso il collegamento alla corrente elettrica; in caso di necessità, tre batterie in formato D possono proseguire nell’operazione di rilascio, evitando così eventuali problemi che potrebbero sorgere durante la lontananza da casa.
Lo stile a doppia elica del meccanismo interno permette di distribuire gli alimenti secchi mantenendoli intatti; questi possono essere razionati in modo da offrire al proprio cane o gatto fino a 8 porzioni al giorno, in maniera regolare e programmata. La forma, triangolare per entrare negli angoli di casa, è compatta ma stabile per resistere anche agli urti degli animali più irruenti. Il prezzo per questo comodo amico dei nostri pet? Circa 52 euro.
Fonte Fastweb.it