Resident Evil 4 VR in arrivo ad ottobre su Oculus

Halloween sta arrivando, e con esso arriva anche il remake in realtà virtuale di un gioco Resident Evil. L’ultima versione di Resident Evil 4 arriverà in esclusiva per Oculus Quest 2 il 21 ottobre.

Capcom ha annunciato il remake lo scorso aprile. Il classico per Gamecube è stato riadattato per la realtà virtuale da Oculus Studios e Armature Studio.

Controllerete Leon da una prospettiva in prima persona, invece di guardarlo alle spalle. Diversi aspetti, come il combattimento e la gestione dell’inventario, sono stati rielaborati per sfruttare la realtà virtuale.

Sarà possibile usare i movimenti fisici per raccogliere e utilizzare armi e oggetti. Invece di passare a un menu, per scambiare le armi, potrete prenderne una diversa dalla fondina. Potrete giocare in piedi o seduti, poiché c’è il supporto per il movimento su scala locale, anche se utilizzerete principalmente la levetta analogica per la navigazione.

Si prospetta un Halloween davvero emozionante!

Fonte: engadget.com

Halo Infinite: il “Beta Weekend” è aperto a tutti!

L’imminente beta multiplayer di Halo Infinite di questo fine settimana, che presenterà per la prima volta Big Team Battle, sarà aperta a un pubblico molto più ampio rispetto ai test precedenti. Tutti vengono invitati a partecipare.

Tutti potranno accedere scaricando gratuitamente l’app Xbox Insider Hub. Non è necessario essere membri del programma Halo Insider per ottenere l’accesso (sebbene possiate comunque iscrivervi gratuitamente per poter beneficiare di ulteriori beta test e altre offerte).

L’app Xbox Insider è solo su Xbox, ma Brian Jarrard di 343 ha affermato che il team sta “lavorando su una soluzione promettente” per invitare più giocatori PC su Steam ad entrare. Parte del motivo per cui 343 sta aprendo questo nuovo beta test a tutti è per effettuare uno stress-test dei server. John Junyszek di 343 ha detto che le persone dovrebbero giocare alla beta di questo fine settimana per aiutare ad “abbattere i server”.

Il programma completo del Weekend 2 include più modalità, tra cui Cattura la Bandiera, Controllo totale e Slayer, su un’unica mappa: Fragmentation. La beta sarà disponibile in due periodi di quattro ore ogni giorno, dall’1 al 3 ottobre. I contenuti della beta precedente, incluso Arena Slayer 4v4, saranno disponibili anche durante il Weekend 2.

Halo Infinite uscirà l’8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. La modalità multiplayer è un gioco autonomo gratuito, che è un grande cambiamento per la serie.

Fonte: gamespot.com

Un videogame per i G.I.Joe dai creatori di D&D

Un nuovo videogioco con protagonisti i G.I. Joe è in arrivo, per mano della stessa azienda dietro Magic: The Gathering e Dungeon & Dragons.

Sebbene il progetto non sia stato ancora annunciato ufficialmente, la pagina di Wizards of the Coast conferma che la società sta attualmente reclutando un nuovo studio il cui primo progetto sarà un nuovo “gioco di azione/avventura in terza persona AAA” ambientato nell’universo di G.I. Joe.

Sappiamo, inoltre che ci saranno combattimenti di qualche tipo e sistemi di progressione, anche se per ora i dettagli sono piuttosto vaghi. Date le numerose incarnazioni che i G.I. Joe hanno assunto nel corso degli anni, dalle origini come action figure militari snodabili a un franchise di cartoni animati e fumetti fino a una serie di film live-action, non c’è carenza di materiale di partenza da cui attingere per questo progetto. Idealmente avrà i buoni che sparano laser rossi ai cattivi e i cattivi che sparano laser blu ai buoni.

Potrebbe comunque volerci un po’, prima di avere ulteriori dettagli in merito, ma noi nostalgici dei giochi anni 80 aspettiamo fiduciosi.

Fonte: gamesradar.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930