La stazione di ricarica superveloce per veicoli elettrici è stata inaugurata a Milano Linate. Dotata di 5 colonnine ultrafast (con potenza di erogazione fino a 300kW), la Superfast Charging Station all’Aeroporto di Milano Linate – che è il frutto della collaborazione tra Free To X, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, e SEA, società di gestione degli scali di Milano Linate e Malpensa – consentirà di caricare 10 veicoli contemporaneamente presso lo scalo.
Primato. Si tratta della prima stazione di ricarica superveloce di Milano e una delle più grandi stazioni di ricarica che si possano trovare a disposizione in un aeroporto internazionale.
La stazione è coperta da pensiline e i punti consentono di ricaricare le auto di ultima generazione in appena 15/20 minuti, in qualsiasi ora della giornata, con la possibilità di usare praticamente tutte le forme di pagamento offerte dai Mobility Service Provider.
Energia rinnovabile. È alimentata con energia 100% rinnovabile e rappresenta il più alto standard tecnologico in termini di capacità e affidabilità attualmente disponibili.
La realizzazione di questa struttura rappresenta una nuova spinta verso la mobilità sostenibile e innovativa, in cui diversi sistemi di trasporto si integrano per offrire agli utenti maggiore rapidità, convenienza e comfort.
Fonte Focus.it