Gli smartwatch e i fitness tracker Garmin aiutano gli utenti a tenere il passo con tantissime metriche oltre ai semplici allenamenti, fornendo avvisi sul livello di stress, forma fisica, energia, riposo e affaticamento. Tuttavia, più recentemente, l’azienda ha integrato funzioni più specifiche, come il monitoraggio del ciclo mestruale, che ora si è esteso al monitoraggio della gravidanza.
La funzione consentirà a chi lo indossa di tenere il passo con i progressi del proprio bambino settimana per settimana, comprese le sue dimensioni, lo sviluppo e le esigenze nutrizionali. Questo aiuto non è progettato per sostituire un medico, ovviamente, ma si tratta di una risorsa aggiuntiva fornita a causa della grande richiesta.
Gli orologi di Gamin hanno in genere posto l’accento sulla salute e sul fitness, ma la nuova funzione di monitoraggio della gravidanza consentirà una maggiore personalizzazione. Ad esempio, gli utenti potranno mettere in pausa gli aggiornamenti dello stato dell’allenamento e regolare gli avvisi sulla frequenza cardiaca, che possono fluttuare in modo più drastico del normale durante la gravidanza.
Utilizzando l’app Gamin Connect, gli utenti saranno in grado di impostare promemoria per se stessi per bere più acqua e possono registrare informazioni come i movimenti del bambino, i livelli di glucosio nel sangue e altro ancora. Queste note possono essere facilmente condivise con un medico durante i controlli regolari. L’app include anche un timer di contrazione per quando arriva il momento.
Poiché la funzione fa parte del monitoraggio mestruale, sarà disponibile su qualsiasi orologio che supporti queste funzionalità, inclusi gli orologi Garmin Venu, Vivoactive, Forerunner e Fenix. Anche le utenti di Vivomove saranno in grado di monitorare le loro gravidanze, utilizzando il widget di monitoraggio per la salute delle donne.
Fonte Fastweb.it