Arriva il makeup virtuale da usare sui social

I filtri per selfie sono migliorati immensamente negli ultimi anni, ma le aziende all’avanguardia nel settore della tecnologia vedono ancora molto margine di crescita.

Anche il mondo dei cosmetici ha subìto alcuni rapidi cambiamenti, negli ultimi anni, poiché si è dimostrato particolarmente fertile per i brand emergenti diretti al consumatore, specie se approvati dagli influencer più seguiti. Molti marchi storici hanno visto i loro ricavi decimati, mentre altri si sono dimostrati resilienti, appoggiandosi alle nuove tendenze tecnologiche e dei canali di vendita.

Nel 2018, L’Oréal ha preso l’interessante decisione di acquistare una società di filtri per realtà aumentata chiamata Modiface. Oggi, la società ha deciso di lanciare una linea di filtri selfie di “makeup virtuale”. I filtri “Signature Face” mettono in risalto il trucco degli occhi, i rossetti e i prodotti per capelli dell’azienda.

La cosa è andata espandendosi, con un’implementazione che supporta Instagram, Snapchat, SnapCamera e Google Duo. Il supporto di SnapCamera in particolare consente di utilizzare i selfie su numerosi servizi di chat video come Houseparty e Zoom. L’Oréal promuove questi filtri come un modo per ravvivare il proprio look in particolare nelle videochiamate.

In termini di filtri, non c’è niente di terribilmente più avanzato rispetto ai filtri selfie già visti per anni su Snapchat, ma è interessante vedere un marchio così importante lanciare questa idea. Non è chiaro se la tecnologia o le abitudini dei consumatori possano dare seguito al progetto, ma è certamente plausibile che le cose possano andare in una direzione interessante.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930