A luglio scorso, LG ha lanciato alcuni modelli di auricolari wireless negli Stati Uniti muniti di una custodia di ricarica in grado di uccidere i batteri. Queste però offrivano solo un isolamento passivo dal rumore esterno. Ora la società ha annunciato un nuovo membro della famiglia Tone Free al quale è stata inclusa la cancellazione attiva del rumore.
Come i modelli Tone Free HBS-FN6, gli auricolari true wireless HBS-FN7 sono stati lanciati inizialmente solo in Corea del Sud, con Nord America, Europa e Asia a seguire nei prossimi mesi. Inoltre vengono sempre forniti con l’innovativa custodia di ricarica UVNano, che disinfetta le gemme con luce ultravioletta, uccidendo il 99,9% dei batteri E. coli e S. aureus che altrimenti potrebbero tentare di crearsi una casa sulla rete interna degli auricolari. Ma LG ha aggiunto una serie di luci a LED alla custodia, per monitorare i livelli di carica e il funzionamento di UVNano.
L’impostazione della cancellazione attiva del rumore utilizza tre microfoni su ciascun auricolare, due esterni e uno interno, per la promessa di bloccare quasi tutti i rumori ambientali in modo che gli utenti possano concentrarsi solo sulla musica.
I driver dinamici a doppio strato presentano uno strato di metallo e smorzatori a trama densa per una migliore risoluzione alle frequenze medie e alte, mentre l’estremità inferiore più piena viene soddisfatta con l’inclusione del silicone nel design. Gli auricolari sono stati inoltre ottimizzati dalla società di tecnologia audio britannica Meridian Audio per ricreare l’esperienza di ascolto di altoparlanti a grandezza naturale. Quattro preimpostazioni di equalizzazione personalizzate sono disponibili tramite l’app LG Tone Free anche per Android e iOS, dove è possibile potenziare i bassi o gli acuti, avere un ascolto surround coinvolgente o effettuare un’esperienza di ascolto più pulita e naturale.
I True Tone wireless si accoppiano alle sorgenti musicali, come uno smartphone, tramite Bluetooth 5.1 con supporto per il codec AAC, e la batteria da 55 mAh in ciascun auricolare dovrebbe essere sufficiente per circa sette ore di ascolto continuo con la cancellazione attiva del rumore disabilitata o cinque ore se accesa. Se l’energia dovesse esaurirsi durante gli spostamenti, cinque minuti nella custodia di ricarica forniranno una carica sufficiente per un’ora di ascolto. La stessa custodia può fornire altre 15 ore di ricarica, prima che sia necessario collegarla.
Gli auricolari Tone Free HBS-FN7 ANC sono stati lanciati oggi in Corea del Sud, con il rilascio negli altri mercati previsto per il quarto trimestre del 2020 a un prezzo ancora sconosciuto.
Fonte Fastweb.it