Lo strumento di Facebook per il trasferimento dei file su Google Foto, annunciato per la prima volta negli Stati Uniti e in Canada ad aprile, è ora disponibile a livello globale, secondo quanto annunciato ieri dalla società.
Il nuovo strumento di trasferimento dei dati consente di creare copie di tutte le foto o dei video presenti sul vostro account Facebook e trasferirli sul Google Foto collegato. Lo strumento è stato reso disponibile per la prima volta in alcune parti dell’Africa, dell’Asia del Pacifico e dell’America Latina lo scorso dicembre e da oggi si sta espandendo in più paesi.
Ecco come utilizzare il nuovo strumento di trasferimento da Facebook:
- Mentre siete collegati al vostro account Facebook, cliccate sulla freccia alla fine della barra dei menu in alto e selezionate “Impostazioni”.
- Selezionate la scheda che dice “Le tue informazioni di Facebook”.
- Cliccate su “Trasferisci una copia delle tue foto o video”.
Al momento, gli utenti possono archiviare i propri file solo su Google Foto. Tuttavia, un portavoce di Facebook ha dichiarato a The Verge in aprile che “le persone saranno anche in grado di trasferire foto ad altre aziende che aderiscono al Data Transfer Project“.
Tale iniziativa è stata istituita nel 2018 tra Google, Facebook, Microsoft e Twitter ed è progettata per favorire sforzi congiunti per migliorare gli strumenti di condivisione dei dati, sia tra le aziende che per i consumatori. Apple in seguito si è unita allo sforzo open source, nel 2019. Tuttavia, non è chiaro quando Facebook aggiungerà il supporto per altri servizi.
Fonte Fastweb.it