Amazon Echo Buds, nuove funzionalità per il fitness

Gli Echo Buds di Amazon non hanno mai davvero impressionato, sin dalla loro prima uscita all’inizio dell’anno, ma non erano neanche i peggiori sul mercato. Ora, sebbene siano un prodotto sul mercato da un po’, la società sta continuando ad aggiornarli con funzionalità chiave, come ad esempio quella odierna, dedicata al monitoraggio del fitness.

Basterà infatti dire “Alexa, inizia il mio allenamento” con le cuffie nelle orecchie per far iniziare il calcolo dei passi, delle calorie bruciate, della distanza, della velocità e della durata della corsa. Come molti software, anche questo richiederà qualche giorno, prima di essere disponibile per tutti e richiederà anche agli utenti di abilitare la nuova funzione di tracciamento utilizzando l’app di Alexa.

Una volta che il tracciamento sarà abilitato, si potranno chiedere cose come:

?    “Alexa, inizia la mia corsa”
?    “Alexa, metti in pausa la mia passeggiata”
?    “Alexa, termina il mio allenamento”
?    “Alexa, che distanza ho corso?”
?    “Alexa, qual è il mio ritmo?”
?    “Alexa, com’è andato il mio allenamento?”

Chiedendo “Alexa, com’è andato il mio allenamento?”, verranno visualizzate tutte le statistiche di corsa su base cronologica.

Come sottolineato in precedenza, gli Echo Buds non hanno mai fatto molto per distinguersi da una miriade di altri auricolari, nonostante ci fosse molto da dire, soprattutto per il prezzo – circa 140 Euro al momento dell’uscita. Ora, tuttavia, sono molto scontati con un prezzo che si aggira attorno ai 90 Euro, il che li rende un vero affare.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930