Amazon Music, arriva streaming audio in alta qualità

Arriva su Amazon Music lo streaming audio di alta qualità, con la possibilità di ascoltare in streaming oltre 60 milioni di brani con audio in alta definizione (HD) e milioni di canzoni in Ultra HD.

“Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale – commenta Steve Boom, VP of Amazon Music – Dal rock all’hip-hop dalla classica al pop, crediamo che ascoltare musica con questo livello di qualità possa far innamorare ancora di più della propria musica e degli artisti preferiti”. Album leggendari come Rumors di Fleetwood Mac e Kind of Blue di Miles Davis, diventano così nuove esperienze, come se l’ascoltatore fosse seduto in studio durante le sessioni di registrazione. Un catalogo crescente di audio 3D è inoltre disponibile attraverso Amazon Music HD.

I clienti di Amazon Music in Francia, Italia, Spagna e Canada possono accedere ad Amazon Music HD per un periodo di 90 giorni senza costi aggiuntivi, mentre i nuovi iscritti possono godere di un periodo di uso gratuito di 90 giorni Per i nuovi iscritti l’abbonamento è disponibile a partire da 14,99 euro al mese; i clienti già iscritti ad Amazon Music Unlimited pagheranno 5 euro al mese in aggiunta al proprio piano di abbonamento esistente.

Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz (qualità CD). Inoltre, i clienti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD (migliore della qualità del CD), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz. La novità è compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, inclusi desktop, dispositivi mobile (iOS e Android), una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire. Amazon Music HD è anche compatibile con dispositivi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e molti altri.

Fonte Ansa.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031