Among Us: un hacker irrompe nei giochi

Da diversi giorni ormai, i giocatori di Among Us incontrano regolarmente un hack che riempie le lobby di bot che inviano ripetutamente lo stesso messaggio, scomponendo tutto, lasciando i giocatori in una stanza nera e infine disconnettendoli dal gioco. I messaggi hanno varie versioni di testo simile, che di solito chiede ai giocatori di iscriversi al canale YouTube dell’hacker “altrimenti uccideremo il tuo dispositivo”, seguito da un collegamento al suo Discord o Twitter, con la firma di “Trump 2020”.

Gli sviluppatori Innersloth hanno rilasciato un aggiornamento di emergenza del server per risolvere il problema e hanno consigliato ai giocatori di “giocare a giochi privati ??o con persone di cui vi fidate!!!”. La gente ha continuato a vedere l’hack, ma con messaggi come “Sei arrabbiato? sono tornato!” e “Pagato da Putin e dalla Russia”. È seguito un secondo ciclo di correzioni ma è probabile che il disagio continui.

Sia Eurogamer che Kotaku sono entrati in contatto con l’hacker in questione, che ha detto a Eurogamer di progettare e vendere cheat in-game e di considerare questa “una trovata pubblicitaria”, sostenendo di aver influenzato 1,5 milioni di partite. Parlando con Kotaku, ha fatto sembrare la cosa un semplice trolling, dicendo: “La rabbia e l’odio sono la parte che lo rende divertente.”

Ora, il nome dell’hacker e il suo indirizzo sono stati resi pubblici su Twitter dalla stessa InnerSloth. Abbiamo la sensazione che questa “guerra” non sia ancora finita?

Fonte: pcgamer.com

EA posticipa l’uscita di Apex Legends per Switch

Apex Legends sarebbe dovuto arrivare su Nintendo Switch questo autunno, ma non è più così. EA e Respawn hanno posticipato la data di rilascio del battle royale per Switch fino al prossimo anno. Dovrete quindi aspettare un po’ più a lungo, per ottenere la versione Apex per la console ibrida di Nintendo.

“Stiamo ancora lavorando al porting, ma per rendere giustizia al gioco e farne l’esperienza fantastica che i giocatori di Switch meritano, il nostro team ha bisogno di più tempo”, ha scritto il game director Chad Grenier. “Quest’anno ha portato nuove sfide inaspettate, per usare un eufemismo, e non vogliamo affrettare nulla.”
Grenier ha promesso che non appena Apex Legends arriverà su Switch, avrà pieno supporto cross-play con altre piattaforme, così come tutti gli ultimi aggiornamenti stagionali. Respawn ha iniziato un beta test cross-play all’inizio di questo mese.

Nel frattempo, i giocatori di PC avranno presto un altro modo per giocare. La settima stagione di Apex Legends inizia il 4 novembre e lo stesso giorno potrete entrare tramite Steam per la prima volta. Se avete già giocato su EA Origin, potrete trasferire tutti i vostri cosmetici sbloccati e i progressi tra le due piattaforme.

Fonte: engadget.com

Bloodstained: Ritual Of The Night in arrivo su mobile

Bloodstained: Ritual of the Night, uscito su Switch, PS4, Xbox One e PC nel 2019, è in arrivo per i dispositivi mobili. Il gioco, frutto di una campagna Kickstarter da 5,5 milioni di dollari, sarà disponibile presto per dispositivi iOS e Android.

La notizia è stata data direttamente dall’editore NetEase Games e tradotta da Gematsu. Si tratterà di un gioco premium, non free-to-play e, sebbene non siano state annunciate regioni specifiche per il rilascio, è stata confermata una versione in lingua inglese.

La versione mobile avrà una nuova interfaccia utente, con i pulsanti sullo schermo utilizzati per controllare l’azione ed un proprio sistema di realizzazione e conterrà tutto il contenuto che era nella versione originale. La meccanica dei comandi dalla versione console/PC sarà rivista per renderla più facile da eseguire e ci saranno scorciatoie per lo scambio rapido tra diversi equipaggiamenti.

Fonte: gamespot.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031