Nel 2024 Apple potrebbe lanciare il suo primo iPad con schermo pieghevole. L’indiscrezione arriva dall’analista Ming Chi Kuo, esperto dell’azienda di Cupertino, che prevede anche il lancio di una nuova versone di iPad mini.
Proprio pochi giorni fa il colosso tecnologico ha celebrato i 13 anni dal lancio del primo iPad, che fu presentato da Steve Jobs il 27 gennaio 2010.
Da diversi rumors sui brevetti sembra che da anni Apple lavori ad un dispositivo con schermo pieghevole. Inizialmente gli occhi si sono puntati sull’iPhone – l’azienda concorrente Samsung da anni è si è lanciata nel settore degli smartphone pieghevoli – ma i piani trapelati più di recente puntano a un tablet con schermo da circa 20 pollici dotato di un cavallatte con fibra di carbonio. Kuo fa sapere che l’azienda che dovrebbe occuparsi della produzione di alcune componenti che andranno a comporre la scheda tecnica del tablet sarò la cinese Anjie Technology. Riguardo l’iPad mini, invece, si tratterà di un aggiornamento nelle specifiche tecniche, con nuovo processore.
Kuo, inoltre, prevede che le spedizioni iPad caleranno del 10-15% nel 2023, ma è convinto che Apple riprenderà vendite e quote di mercato con le novità in arrivo nel 2024.
Fonte Ansa.it