Codici segreti Netflix, il trucco per trovare esattamente quello che cercate

Netflix offre davvero una vasta scelta di programmi TV, film e documentari. Basta cercarne uno e probabilmente sarà presente nella vasta libreria del servizio di streaming. Per non parlare della crescente lista di spettacoli originali degni di nota, come  Bridgerton,  Stranger Things, The Crown, Shadow and Bone, Squid Game e Mindhunter.

Con un elenco apparentemente infinito di contenuti tra cui scegliere, rischiamo tuttavia di passare più tempo a scorrere tra i consigli che a guardare qualcosa. 

Netflix utilizza algoritmi per aiutare gli abbonati a vagliare le loro opzioni, evidenziando programmi TV e film che potrebbero piacere in base al profilo e a ciò che si è guardato in precedenza. Ma le vostre preferenze potrebbero essere un po’ più specifiche, rispetto ai titoli di maggior tendenza, fantascienza, fantasy, horror, anime o vincitori di premi. A seconda di ciò che avete guardato, l’algoritmo di Netflix potrebbe avervi nascosto il film o lo spettacolo perfetto per voi. In tal caso, i codici Netflix possono aiutarvi a filtrare tra i contenuti per trovare consigli più interessanti rispetto al solito.

Cosa sono i codici Netflix

I codici Netflix, sebbene non siano una nuova scoperta, si basano su un sistema numerico che il servizio utilizza per classificare film e spettacoli per genere e sottogenere. Considerate che i codici possono essere utilizzati solo sul sito web di Netflix, non nelle sue app.

Dove si trovano i codici

Date un’occhiata al sito netflix-codes.com per un elenco completo. Ci sono circa 20 categorie come anime, film stranieri e film classici. Queste categorie sono suddivise in sottogeneri più specifici. Ad esempio, i film horror – codificati 8711 – ospitano altri 12 codici come film horror negli abissi, film horror di zombi, horror con adolescenti e altro ancora.

Come usare i codici Netflix

Il modo più semplice è installare l’estensione “Better Browse for Netflix” per Chrome. Ecco come:

  • Andate al Chrome Web Store e cercate “Better Browse for Netflix”
  • Cliccate su Aggiungi a Chrome
  • Cliccate su Aggiungi Estensione.
  • Accedete al vostro account Netflix in una nuova scheda

Nella parte superiore della schermata iniziale di Netflix, dovreste vedere una nuova opzione – Sfoglia tutto – accanto a “Il Mio Elenco”. Cliccate per cercare manualmente o scorrere i sottogeneri disponibili.

Un altro modo è attraverso il sito web dei codici Netflix. Ecco come:

  • Visitate il sito netflix-codes.com dal vostro PC o browser mobile. 
  • Trovate il genere o il sottogenere che desiderate esplorare. 
  • Toccate il codice accanto al genere o sottogenere che desiderate.
  • Se utilizzate un dispositivo su cui è installata l’app Netflix, l’app dovrebbe aprirsi e portarvi direttamente al genere o sottogenere che avete scelto. Se non avete installato l’app, si aprirà Netflix tramite il browser e potrete visualizzare i film e gli spettacoli specifici disponibili. 
  • Toccate sul titolo che volete guardare. 

Potete infine utilizzare i codici Netflix anche manualmente nel vostro browser. Ecco come: 

  • Visitate il sito netflix-codes.com dal vostro PC o browser mobile. 
  • Trovate il genere o il sottogenere che desiderate esplorare. 
  • In un’altra scheda, digitate <http://www.netflix.com/browse/genre/INSERTNUMBER> , ma sostituite INSERTNUMBER con il codice del genere o del sottogenere specifico.
  • Verrete reindirizzati a Netflix per esaminare i titoli disponibili in quella sezione. 

Da lì, potete prendere nota del film che volete guardare e tornare all’app sul vostro dispositivo preferito, oppure accedere per guardarlo sul browser.
 

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930