Quando elimini il tuo account Tinder, perdi di fatto l’accesso a tutti i match, ai messaggi e a qualsiasi altra informazione ad essi associata.
Se utilizzi un piano Tinder a pagamento e hai acquistato questo piano dall’App Store di Apple o Google Play Store, il tuo abbonamento continua anche se elimini il tuo account. È necessario annullare manualmente l’abbonamento dal rispettivo app store. Tuttavia, se ti sei abbonato a un piano a pagamento dall’app Tinder su Android o dal sito web di Tinder, il tuo piano verrà annullato quando elimini il tuo account.
È importante sottolineare che, al momento della stesura di questo articolo, nell’agosto 2021, l’informativa sulla privacy di Tinder afferma che, sebbene il tuo profilo scompaia dall’app e dal sito web di Tinder, la società manterrà le tue informazioni archiviate sui propri server per tre mesi dopo aver eliminato il tuo account.
Come eliminare l’account dall’app Tinder
Inizia ovviamente avviando l’app Tinder sul tuo dispositivo. Nella parte bassa dell’app seleziona l’icona del profilo (la sagoma di un mezzo busto).
- Nella schermata che si apre, tocca “Impostazioni”.
- Scorri la pagina delle impostazioni fino in fondo, quindi seleziona l’opzione “Elimina Account”.
- Si aprirà la pagina “Elimina account”. Qui, Tinder ti chiederà di mettere in pausa l’account invece di eliminarlo definitivamente. Per procedere con l’eliminazione, tocca l’opzione “Elimina il mio account”, nella parte più bassa della schermata.
- Nella stessa pagina, Tinder chiederà il motivo per cui stai lasciando l’app. Se non vuoi rispondere a questa domanda, seleziona “Salta” nell’angolo in alto a destra della pagina.
- Se desideri dare la risposta, seleziona una risposta dalle opzioni sullo schermo.
- Ora l’account è stato cancellato definitivamente. In futuro, se vorrai riutilizzare questo servizio di appuntamenti, dovrai creare un nuovo account da zero.
Come eliminare l’account Tinder dal sito web
Se utilizzi un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, utilizza il sito web di Tinder per eliminare il tuo account.
- Per iniziare, apri un browser web sul tuo computer e avvia il sito di Tinder (https://tinder.com/). Sul sito, nell’angolo in alto a sinistra, seleziona l’icona del tuo profilo.
- Nella parte sinistra si aprirà una sezione “Il mio profilo”. Scorri questa sezione fino in fondo e, in basso, clicca su “Elimina account”.
- Nel pop-up “Nascondi il mio account” che si aprirà, clicca su “Elimina il mio account”.
- Tinder mostrerà quindi un altro messaggio che chiede di confermare la tua scelta. In questo prompt, di nuovo, seleziona “Elimina il mio account”.
- Da questo momento il tuo profilo su Tinder non esiste più.
È positivo che Tinder permetta di eliminare definitivamente il proprio account, in modo che nessuno possa trovarti una volta che questo viene cancellato.
Fonte Fastweb.it