Se sei un utente iOS, non devi più passare attraverso il noioso processo di acquisire uno screenshot di un tweet nella tua app Twitter, passare a Instagram e caricarli separatamente nelle tue storie di Instagram.
Twitter ora ti consente di farlo direttamente con la sua nuova opzione di condivisione delle storie di Instagram.
Ciò segue una funzionalità simile introdotta per Snapchat su iOS alla fine dell’anno scorso: in pratica, gli utenti di entrambe le app possono pubblicare un tweet in uno Snap come adesivo, che ti collegherà anche al tweet originale su Twitter.
Ecco una rapida procedura passo passo per condividere i tweet sulle tue storie di Instagram:
- Innanzitutto, trova il tweet che desideri pubblicare nelle tue storie e tocca l’icona “Condividi” sotto di esso
- Quindi, nel menu che appare, tocca l’icona Storie di Instagram, che ti porterà su Instagram e rilascerà lo screenshot di quel tweet direttamente in una bozza di storia
- Infine, modifica la Storia come faresti normalmente, ridimensionando o spostando lo screenshot, aggiungendo testo, inserendo musica, ecc., quindi condividilo o invialo alla sua destinazione
Nota che ci sono alcune limitazioni con questa nuova funzione. Innanzitutto, non funzionerà con i tweet protetti, che Twitter non ti consente di condividere. Inoltre, i video incorporati nei tweet appariranno come immagini statiche una volta caricati su Instagram, quindi questa è semplicemente un’opzione più snella per caricare screenshot nelle tue storie rispetto a dover passare attraverso l’album fotografico del tuo telefono. Infine, gli screenshot non ti collegheranno a Twitter.
Sfortunatamente, proprio come l’integrazione Snapchat, la condivisione delle storie di Instagram non è disponibile su Android, almeno non ancora. E se non vedi ancora l’opzione nella tua app iOS, probabilmente devi aggiornare Twitter sul tuo iPhone alla versione più recente dell’app.
Fonte Fastweb.it