Come creare il vostro avatar su Facebook

Dite addio ai giorni in cui potevate esprimere le vostre emozioni su Facebook solo attraverso i generici emoji tristi, felici, arrabbiati o con il pollice in alto. 

La società ha lanciato la scorsa settinana la nuova funzione Avatar per tutti i suoi utenti, dopo averla testata l’anno scorso in alcuni paesi. Simile ai Bitmoji di Snapchat, la funzione consente agli utenti di Facebook di creare un avatar in stile cartoni animati. Si potrà usare l’avatar nei commenti, nelle storie di Facebook e su Messenger.

“Molte delle nostre interazioni in questi giorni si svolgono online, motivo per cui è più importante che mai essere in grado di esprimersi su Facebook nel modo più personale possibile”, ha detto Fidji Simo, il capo dell’app di Facebook, in un post. “Con così tante emozioni ed espressioni tra cui scegliere, gli avatar offrono un modo più autentico ed originale per relazionarsi con la propria famiglia e gli amici”, ha aggiunto.

Se non vedete l’ora di provare la nuova funzionalità, ecco come procedere. Tutti i passaggi sono abbastanza simili, sia nella versione Android dell’app che su iOS.

  • Aprite l’app di Facebook sul vostro telefono iOS o Android. Quindi toccate le tre linee orizzontali nella parte in basso a destra dello schermo.
  • Scrollate verso il basso e toccate “Vedi altro”.
  • Toccate “Avatar”.
  • Toccate “Avanti”, quindi “Inizia”.
  • Scegliete una tonalità della pelle che si adatta meglio alla vostra e quindi toccate “Avanti”.
  • Ora passate attraverso ogni sezione di acconciatura, colore dei capelli, forma del viso, forma e colore degli occhi, trucco, sopracciglia, forma del naso, peli del viso, forma del corpo, abbigliamento, ecc. E personalizzate il vostro avatar a vostro piacimento. C’è anche una sezione per le linee del viso e la carnagione se volete arrivare ai dettagli estremi. Se avete bisogno di ricordarvi che aspetto avete, toccate l’icona a forma di specchio nella parte in alto a destra dello schermo per aprire la fotocamera frontale del telefono.
  • Quando avrete finito di personalizzare il vostro avatar e sarete soddisfatti del risultato, toccate il segno di spunta nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Al termine del caricamento dello schermo, toccate su “Avanti”.
  • Toccate “Fine”.

Ora che avete finito di creare il vostro avatar, potete toccare il segno a forma di freccia in alto a destra per condividerlo con il vostro feed di Facebook o impostarlo come immagine temporanea del profilo.

Per vedere i diversi adesivi avatar, toccate l’icona a forma di quadrato sorridente sotto la freccia o se desiderate apportare ulteriori modifiche al vostro avatar, fate clic sull’icona a forma di matita.

Per usare il vostro avatar nei commenti, toccate semplicemente la faccina accanto all’icona gif, quindi toccate l’icona avatar nella parte inferiore dello schermo (quarta da sinistra).

18 maggio 2020

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031