Come passare da un account Twitter all’altro sul web

Gestire più account Twitter utilizzando l’app su iPhone, iPad e Android è abbastanza semplice, ma se dovete disconnettervi e riconnettervi usando l’interfaccia web del social network, le cose fino a poco tempo fa erano più difficili.

Twitter sta lentamente sviluppando la possibilità di passare da un account all’altro dal web. Se la funzione non è ancora attiva sul vostro account, potrebbe esserlo tra una settimana o due. Ecco come fare:

  • Quando siete pronti a provare il passaggio da un account all’altro, andate sul sito web di Twitter utilizzando il vostro computer e assicuratevi di aver effettuato l’accesso al vostro profilo principale.
  • Quindi, individuate e cliccate sulle informazioni del profilo nell’angolo in basso a sinistra della home page di Twitter.
  • Qui dovrebbe apparire un menu a scomparsa. Selezionate il pulsante “Aggiungi un account esistente”.
  • Ora dovrete inserire le credenziali di accesso del secondo account Twitter. Al termine, cliccate sul pulsante “Accedi”.
  • Se avete abilitato l’autenticazione a due fattori (cosa che vi consigliamo sempre di fare), vi verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza inviato allo smartphone o all’applicazione di autenticazione.
  • Dopo aver eseguito correttamente l’accesso al vostro account, verrete reindirizzati alla home page di quel profilo. Dovreste vedere le informazioni del nuovo account nell’angolo in basso a sinistra.
  • Ripetete questi passaggi per tutti gli account Twitter aggiuntivi che potreste avere.

Ora che avete effettuato l’accesso a più account Twitter, potrete passare facilmente da uno all’altro.

  • Iniziate andando sul sito web di Twitter dal computer e verificate di aver effettuato l’accesso al vostro account principale. Quindi, cliccate sul profilo nell’angolo in basso a sinistra.
  • Successivamente, selezionate il profilo Twitter a cui desiderate passare.
  • Potete ripetere questi passaggi all’infinito, per passare da uno qualsiasi dei vostri profili ad un altro.

Se desiderate rimuovere uno o più account Twitter, è sufficiente disconnettersi dal profilo. Per fare questo, andate sul sito web di Twitter dal computer e selezionate il profilo che intendete rimuovere nell’angolo in basso a sinistra.

Se vorrete uscire dall’account che state visualizzando, cliccate sul pulsante “Esci”. Se desiderate rimuovere tutti gli account, selezionate il pulsante “Gestisci account”.

Infine, cliccate su “Esci da tutti gli account” per uscire da ogni profilo Twitter autenticato sul vostro computer.

24 aprile 2020

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930