Il prossimo sistema operativo di Apple, il MacOS Big Sur, è in arrivo. In un evento virtuale programmato per martedì 10 novembre, Apple dovrebbe svelare nuovi computer Mac con Big Sur e alimentati per la prima volta dai chip di silicio dell’azienda.
Big Sur – annunciato per la prima volta all’annuale Worldwide Developers Conference di Apple a giugno – include importanti aggiornamenti al browser web Safari e alle app Mappe e Messaggi. I primi utenti possono provare il nuovo sistema operativo oggi scaricando la beta pubblica di MacOS Big Sur. I dirigenti di Apple avevano riferito che il nuovo sistema operativo sarebbe diventato generalmente disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti in autunno, ed è probabile che una data esatta sarà rivelata la prossima settimana. Ora è possibile anche scaricare iOS 14 e iPadOS 14.
Big Sur rappresenta anche il più grande aggiornamento del design da quando OS X è stato rilasciato per la prima volta quasi 20 anni fa, hanno detto i dirigenti di Apple durante il WWDC. Il nuovo sistema operativo include modifiche alle curve degli angoli delle finestre, icone del dock e colori dell’interfaccia utente. Ma molto sembra abbastanza familiare: lo stesso design di Foto di iPadOS arriverà su MacOS, così come molti degli aggiornamenti delle app che avremo in iOS 14 e iPadOS 14. Anche il centro di controllo nella barra dei menu, i widget e il centro notifiche avranno un aspetto più sofisticato.
Sia che stiate cercando di testare MacOS Big Sur o che vorrete attendere fino a quando non verrà rilasciato, sarà necessario avere un Mac compatibile per eseguire il nuovo sistema operativo. Ecco tutti i modelli di Mac che possono eseguire MacOS Big Sur, secondo Apple:
- MacBook 2015 e versioni successive
- MacBook Air 2013 e versioni successive
- MacBook Pro fine 2013 e versioni successive
- Mac Mini 2014 e versioni successive
- iMac 2014 e versioni successive
- iMac Pro (tutti i modelli) 2017 e versioni successive
- Mac Pro 2013 e versioni successive
Fonte Fastweb.it