Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile Napoli si trasformerà nel paradiso degli appassionati di gioco e fumetti con l’apertura del Comicon Napoli. Per l’occasione Open Fiber, società leader nelle reti in fibra ottica di ultima generazione, ha collegato a Internet la Fiera d’Oltermare, dove si svolge il Comicon, con una rete a 10 gigabit al secondo (Gbps) sulla rete FTTH. Dieci Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, dedicati ai tanti appassionati di arte, cultura, fumetti e videogiochi.
Grazie a queste alte velocità è possibile fruire dei contenuti in streaming con altissima stabilità e perfetta qualità, oltre che ottenere massime performance con minima latenza, il che rende questa tipologia di connessione ideale se sei appassionato di giochi online.
Si tratta di un tipo di connessione non propriamente adatta a un uso domestico, ma è adatta per collegare decine di dispositivi costantemente connessi a Internet (computer, smartphone, tablet, televisori, lettori multimediali ecc.), impegnati nello scambio dati per applicazioni legate a gaming, streaming, smartworking, navigazione e comunicazione da remoto.
Fonte Focus.it