EA annuncia “Star Wars: Squadrons”

EA ha appena annunciato Star Wars: Squadrons, un nuovo gioco di combattimento in prima persona in cui i giocatori pilotano le famose navi di Star Wars in intensi combattimenti galattici. Il gioco, che arriverà su PS4, Xbox One e PC il 2 ottobre, presenta una storia unica per giocatore singolo e battaglie multiplayer 5v5.

A differenza di Star Wars: Battlefront, Squadrons si svolge all’interno di una cabina di pilotaggio. È un impressionante gioco in prima persona che consente di far volare TIE Fighter, TIE Reaper, A-Wing e altri velivoli, per la gioia dei fan più appassionati. EA non rivelerà il gameplay per Squadrons fino all’evento EA Play Live del 18 giugno, alle 19:00, tuttavia è possibile gustarci il teaser.

Star Wars: Squadrons pone una forte enfasi sulla battaglia multiplayer. Tutto, dalla nave, alla cabina di pilotaggio finanche il pilota, sono personalizzabili e il materiale di personalizzazione arriverà attraverso il gameplay, non gli acquisti.
A differenza di altri titoli EA, Squadrons è multipiattaforma. È quindi possibile giocare contro avversari su PC da una PS4, ad esempio. Il gioco è anche compatibile con i visori VR per PC e PS4.
Star Wars: Squadron uscirà il 2 ottobre a soli 40 dollari. EA non ha specificato se il titolo sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X, ma verosimilmente saranno dettagli che conosceremo dopo l’EA Play Live.

Fonte: reviewgeek.com

Un gioco di ruolo per PC che insegna le basi della programmazione

Imparare i linguaggi di programmazione potrebbe essere per molti una sfida difficile da portare a compimento, ma TwilioQuest è l’aiuto divertente che stavamo aspettando.
Nasce come un tutorial simile a un gioco, per insegnare agli sviluppatori le API di comunicazione di Twilio, ma si è espanso oltre la sua premessa per diventare un gioco di ruolo autonomo che può di fatto insegnare diversi linguaggi di programmazione. Inoltre è (principalmente) gratuito.
L’affascinante grafica pixel e chiptunes di TwilioQuest saranno familiari a chiunque abbia giocato a giochi di ruolo top-down o giochi di azione-avventura negli anni ’90, ma risulterà abbastanza semplice anche per i neofiti. I giocatori si dovranno fare strada attraverso varie missioni in cui dovranno sbloccare porte o spostare oggetti completando esercizi di codifica, o “hack” come vengono chiamati nel gioco. Il completamento degli obiettivi sblocca nuovi luoghi da esplorare e migliori attrezzature per il vostro personaggio.
Questa versione di TwilioQuest è tecnicamente ancora in fase di sviluppo, ma ci sono diverse missioni disponibili nel gioco che insegnano agli utenti come usare l’API di Twilio, vari linguaggi di codifica, usando i repository GitHub e altro ancora. In futuro verranno aggiunte ulteriori lezioni insieme a nuove funzionalità come incontri di combattimento, creazione di oggetti e altre trame in-game.
Chiunque sia interessato a dare una possibilità al gioco può scaricare TwilioQuest a questo link gratuitamente su Windows, Mac o Linux (notare che alcuni obiettivi richiedono un account Twilio gratuito per essere completato e alcune delle lezioni opzionali devono essere acquistate per poterle giocare).

Fonte: lifehacker.com

Persona 4 Golden arriva su Steam

Persona 4 Golden, la versione migliorata di Persona 4 per PlayStation Vita, arriva oggi su Steam. Il gioco è disponibile in versione standard a 19,99 dollari o in un’edizione deluxe – che include la colonna sonora digitale più un art book – a 24,99 dollari.

Il lancio del gioco su PC è il primo della serie Persona, che in precedenza era stata limitata alle piattaforme PlayStation.
Persona 4 Golden, rilasciato nel 2012, segue un gruppo di adolescenti di piccole città che indagano su una serie di omicidi. Golden aggiunge nuovi personaggi, dungeon e altro dal gioco originale. È uno dei giochi più apprezzati della serie ed ha anche ispirato diversi spin-off, tra cui Persona 4 Arena e Persona 4: Dancing All Night.

L’ultimo gioco della serie, Persona 5, ha recentemente avuto la sua versione migliorata con Persona 5 Royal.

Fonte: theverge.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930