Il Focal Point italiano di EFSA informa le Organizzazioni competenti ex art.36, RE (CE) n.178/2002, che è aperto il bando per la partecipazione al Programma EU-FORA 2021-2022, in qualità di organizzazioni ospitanti.
Il programma EU-FORA, è un programma di EFSA che assegna borse di studio a giovani ricercatori provenienti dai Paesi dell’UE, EFTA, e dei Paesi in attesa di entrare in UE, sul tema della Valutazione del Rischio in Sicurezza alimentare. L’obiettivo del programma è rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni europee per la sicurezza alimentare e tra queste e l’EFSA, contribuendo così all’armonizzazione delle pratiche di valutazione del rischio alimentare in tutta Europa.
I vincitori delle borse, ospitati e integrati nelle organizzazioni che li accoglieranno, parteciperanno al lavoro e acquisiranno esperienza diretta, aumentando le proprie conoscenze su aspetti scientifici per la valutazione del rischio.
La scadenza per le Organizzazioni competenti per proporre la propria candidatura ad accogliere i giovani esperti è il 12 febbraio 2021.
Fonte Salute.gov.it News