Fortnite Crew: il servizio in abbonamento per Fortnite

Epic ha capito che non può accontentarsi dei soldi che guadagna dagli acquisti dei Fortnite Battle Pass e dei V-Bucks. La società ha quindi annunciato la creazione del Fortnite Crew, un servizio in abbonamento mensile che include ogni Battle Pass stagionale, 1.000 V-buck da spendere nell’Item Shop del gioco e un pacchetto speciale che contiene abiti e accessori esclusivi della crew.

Verrà lanciato il 2 dicembre, lo stesso giorno in cui dovrebbe essere lanciata la quinta stagione del capitolo due, e costerà 11,99 dollari (11,99? / 9,99£) al mese.

Per capire se ne vale la pena, bisogna prima capire fino a che punto si desiderano nuovi “cosmetici”. Se giocate su PC, Mac o console, Epic vi venderà 1.000 V-Bucks a 7,99 dollari. I prezzi sarannno più alti su iOS e Android perché Epic non è il migliore amico di Apple e Google al momento.

Un Battle Pass attualmente costa 950 V-Bucks, o poco meno di 7,99 sdollari. Un abbonamento a Fortnite Crew ha senso, quindi, nei mesi in cui viene rilasciato un Battle Pass, perché così si riceve anche un bonus di 1.000 V-Bucks da spendere nel negozio (che valgono altri 7,99 dollari), oltre ai cosmetici esclusivi Crew. I Battle Pass escono sporadicamente, tuttavia, finora quest’anno ne sono stati rilasciati tre, e sei hanno debuttato nel 2018.

Epic punta ovviamente sull’appetito delle persone per “cosmetici” esclusivi. Il primo pacchetto Crew include il costume e lo stile Galaxia, così come il piccone Llamacorn cosmico e Fractured World Back Bling. Lo sviluppatore di Fortnite ha sottolineato che gli oggetti di Crew non verranno mai venduti a chi non membro di Crew.

È inoltre possibile annullare in qualsiasi momento l’abbonamento e conservare i Battle Pass V-Bucks e gli oggetti dell’equipaggio accumulati mentre l’abbonamento era attivo. Se salterete un mese, però, non c’è alcuna garanzia che gli oggetti dell’equipaggio che avete perso saranno mai di nuovo disponibili. È questa paura di perdersi qualcosa, combinata con il fastidio di disattivare e attivare costantemente un abbonamento, che Epic spera manterrà i fan irriducibili di Fortnite attaccati a questo servizio.

Fonte: engadget.com

Fallout 76 Steel Dawn in arrivo con una settimana di anticipo

Natale arriva prima, quest’anno, per i fan di Fallout 76, poiché l’espansione Steel Dawn sarà disponibile già da stasera, ben una settimana prima del previsto.

Steel Dawn è la sesta espansione principale di Fallout 76 e il primo capitolo di una trama in due parti in cui la Confraternita d’Acciaio ritorna negli Appalachi. Secondo Bethesda, è successo qualcosa che ha permesso erroneamente ai giocatori di scaricare l’aggiornamento Steel Dawn in anticipo, ma ha impedito loro di giocare, quindi invece di rimuoverlo e lavorare su una soluzione, lo studio lo ha lasciato lì.

“Nella mattinata di oggi, si è verificato un errore che ha indotto i giocatori della nostra community Xbox a scaricare l’aggiornamento Steel Dawn prima del previsto, ma ha impedito loro di giocare effettivamente. Abbiamo immediatamente esaminato i modi per rimuovere il contenuto ma, attraverso le nostre discussioni, l’intero team BGS si è sentito fiducioso che Steel Dawn fosse pronto a partire”, ha detto Bethesda.

Fonte: gamesradar.com

A Total War Saga: Troy – in arrivo il multiplayer questa settimana

Dal suo lancio ad agosto, A Total War Saga: Troy ha lentamente aggiunto nuove funzionalità e contenuti. Questa settimana, però, arriva una delle sue funzionalità più attese: il multiplayer. Ora che i giocatori di Total War hanno avuto tempo per esercitarsi contro avversari ad intelligenza artificiale, potranno finalmente affrontare fino a sette giocatori reali a partire da giovedì 26 novembre.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, l’aggiornamento multiplayer aggiungerà sia il gioco competitivo che quello cooperativo. I giochi competitivi consentiranno partite personalizzate con un massimo di sette giocatori e possono anche essere impostati su una delle tante mappe personalizzate del gioco create dalla comunità.
Il gioco cooperativo, invece, permetterà di collaborare con un amico alla campagna del gioco, anche se non ci sono molti dettagli disponibili su come funzionerà esattamente.
Il lancio del multiplayer del 26 novembre è una beta, quindi aspettatevi alcuni bug che dovranno ancora essere risolti.

Fonte: gamespot.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930