La battaglia legale tra Apple ed Epic continua a scaldarsi, e ora il CEO di Epic, Tim Sweeney, afferma che Apple non permetterà a Fortnite di tornare sull’App Store fino a quando l’azione legale non sarà terminata.
Sweeney si è rivolto a Twitter per esprimere il suo disappunto sul fatto che Apple non consentirà alle app Epic di tornare sull’App Store, anche se la società ha accettato di rispettare le regole di pagamento di Apple.
Epic ha recentemente aggiornato le vecchie installazioni di Fortnite per rimuovere i metodi di pagamento alternativi dall’app, in linea con le regole di Apple. Tuttavia, l’azienda non ha un account sviluppatore, quindi non potrà rilasciare nuovamente il gioco finché non ne riceve uno da Apple.
L’aggiornamento quindi non lo renderà disponibile ai nuovi utenti o a quelli vecchi che hanno eliminato l’app.
L’azienda ha affermato: “Apple ha esercitato la sua discrezione nel non ripristinare l’account del programma per sviluppatori di Epic in questo momento. Inoltre, Apple non prenderà in considerazione ulteriori richieste di reintegrazione fino a quando la sentenza del tribunale non diventerà definitiva e inappellabile”.
Ciò significa che potrebbe passare molto tempo, prima di vedere le app di Epic disponibili sullo store di Apple. E a seconda del risultato del caso giudiziario, che ha comunque già ricevuto una prima sentenza di recente, potremmo non vedere mai Fortnite e altre app Epic tornare su iPhone e iPad.
Fonte: howtogeek.com
Disco Elysium: The Final Cut su Nintendo Switch ad ottobre
Disco Elysium ha finalmente una data di lancio per Nintendo Switch, oltre un anno dopo che il suo sviluppatore ZA/UM aveva confermato il suo arrivo sulla console. La versione Final Cut del titolo acclamato dalla critica sarà disponibile sul Nintendo eShop il 12 ottobre, con un’uscita fisica che seguirà l’anno prossimo.
ZA/UM afferma che la versione destinata a Switch non è un porting, ma piuttosto un “riassemblaggio meticoloso” del gioco, con la sua interfaccia utente ridisegnata e le opzioni di ridimensionamento dei caratteri.
Disco Elysium: The Final Cut è diventato disponibile per PC, Stadia e PlayStation all’inizio di quest’anno. Non include solo nuovi contenuti giocabili, ma anche un doppiaggio completo per il GDR poliziesco. Questo indie open world è ricco di trama e presenta meccaniche di gioco incentrate sul dialogo e sulle scelte del giocatore. Nel gioco, si vestiranno i panni di un detective che cerca di risolvere un caso di omicidio mentre soffre di amnesia indotta da droghe e alcol.
Disco Elysium è stato originariamente rilasciato per Windows nel 2019 e da allora ha vinto numerosi premi. La casa di produzione ha anche rivelato i suoi piani per renderlo una serie TV, sebbene ci voglia parecchio tempo, prima che questo sogno si realizzi.
È attualmente possibile preordinare una copia digitale del gioco per Switch al prezzo di 40 euro. Si può anche preordinare la spedizione di un’edizione fisica da collezione per il secondo trimestre del 2022 per Switch o PS5 per 250 euro.
Il gioco sarà in futuro disponibile anche per Xbox, ma non ci sono ancora informazioni in merito alla data di rilascio.
Fonte: engadget.com
Bayonetta 3: un trailer gameplay riaccende la luce sul gioco
Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch nel 2022, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore PlatinumGames e dall’editore Sega al termine di un trailer di gioco di quattro minuti mostrato durante il Nintendo Direct di ieri.
Il video mostra Bayonetta che si batte contro un nemico in stile kaiju che sta travolgendo la difesa locale. Bayonetta e i suoi caratteristici tacchi a pistola arrivano sulla scena per occuparsi del problema, principalmente attraverso un altro kaiju evocato dalla strega.
Questo trailer è il primo video da quando il sequel è stato annunciato nel 2017 come esclusiva per Switch.
Fonte: polygon.com
Fonte Fastweb.it