Hades arriva su Steam Early Access

Abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad un nuovissimo titolo in Early Access di Supergiant: Hades.
Hades è stato annunciato per la prima volta al Game Awards di due anni fa, ma la sua versione iniziale non ha impressionato gli addetti ai lavori. Si trattava, infatti, di un’esclusiva per l’Epic Games Store, ma che era ancora soltanto una bozza di quello che poi sarebbe diventato. A cominciare dal fatto che non è più un’esclusiva Epic.
Cos’è Hades? In poche parole, è il tentativo di Supergiant di realizzare un titolo fantastico da completa outsider. Ha tutte le caratteristiche di un gioco Supergiant, dalla straordinaria colonna sonora alla recitazione, fino al gameplay d’azione isometrico con immagini animate dipinte a mano. Se vi è piaciuto Transistor o Bastion vi piacerà sicuramente anche questo.
Si vestono i panni di Zagreus, figlio del Signore degli inferi. Certo, se conoscete la mitologia greca potreste trovarvi un po’ confusi. Zagreus è stato tenuto “rinchiuso” negli inferi per tutta la sua vita, e ne è stufo. Quindi, decide di uscire dall’inferno per raggiungere il mondo dei mortali e poi il mondo degli dei oltre.
Sfortunatamente, il buon vecchio signore dei morti non è molto d’accordo con le ambizioni di Zagreus, né gli piacciono le idee di libertà che gli altri dei dell’Olimpo gli mettono in testa. Quindi riempie gli inferi con servi che cercano di uccidere Zagreus ad ogni turno. Non è così male come potresti pensare. Zagreus e tutti gli altri dei sono immortali. Incontrare la morte rimanda semplicemente Zagreus a casa sua e gli solo crescere la rabbia.
Al momento, il gioco non può ancora dirsi pronto al 100%, sebbene come detto, è già nella fase di Early Access. Supergiant fa sapere che una serie di aggiornamenti metteranno tutte le cose a posto, ma Hades è senza dubbio uno di quei giochi destinato a far parlare positivamente di sé.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031