Halo 4 arriverà su PC la prossima settimana

Quasi un anno dopo il lancio, la versione PC di Halo: The Master Chief Collection sarà finalmente completata il 17 novembre, ovvero quando Halo 4 verrà lanciato.

Secondo quanto annunciato da Microsoft, Halo 4 arriverà finalmente su PC, e includerà una “campagna completamente premasterizzata”. Halo 4 è uscito originariamente il 6 novembre 2012 come esclusiva Xbox 360. È il quarto capitolo della linea principale dei giochi Halo e la settima in assoluto nel franchise, è stato anche il primo gioco Halo originale sviluppato da 343 Industries, dopo la separazione di Bungie da Microsoft nel 2007.

Il port su PC di The Master Chief Collection è stato originariamente pubblicato nel dicembre 2019, ma la “raccolta” includeva solo Halo: Reach. Nel corso del 2020, 343 Industries ha lentamente aggiunto altri giochi alla collezione.

La Master Chief Collection è disponibile per PC a 39,99 dollari. Potrete anche acquistare Halo 4 individualmente, ma al momento non è ancora disponibile per l’ordine. Inoltre, potrete giocare tramite un abbonamento Xbox Game Pass per PC.

La data del 17 novembre anche segna il giorno in cui Halo: The Master Chief Collection sarà rilasciato per Xbox serie X e S. Coloro che attualmente possiedono l’antologia di Halo su console riceveranno anche una copia gratuita sull’hardware di nuova generazione di Microsoft.

Fonte: theverge.com

Shenmue 3 in arrivo su Steam alla fine del mese

Dopo un anno di esclusività dell’Epic Games Store su PC, Shenmue 3 arriverà su Steam il 19 novembre.

Shenmue 3 è stato lanciato inizialmente alla fine del 2019 – “solo” 19 anni dopo il precedente capitolo della leggendaria serie di Yu Suzuki – dando finalmente ai fan estremamente pazienti il ??tanto atteso capitolo successivo della saga di Ryo Hazuki e la sua ricerca di vendetta per l’omicidio di suo padre, iniziato con Sega Dreamcast nel 1999.

La mossa di Epic di lanciare Shenmue 3 come esclusiva per il suo negozio dedicato al PC, con un po’ di aiuto dall’editore Deep Silver, si è rivelata ancora più controversa del solito, dato che il progetto era stato finanziato con il crowdfunding per la cifra record di 7.179.510 dollari da 81.087 sostenitori, molti dei quali erano stati promessi e si aspettavano di ricevere una chiave Steam il giorno del rilascio.

Deep Silver è riuscita con successo a infiammare ulteriormente le cose rifiutando di rimborsare quei sostenitori che non volevano aspettare altri 12 mesi per una chiave per giocare sulla loro piattaforma preferita, anche se lo sviluppatore Ys Net alla fine ha fatto marcia indietro su quella decisione.

I sostenitori che hanno scelto di aspettare l’uscita su Steam ora vedranno la loro pazienza ripagata il 19 novembre, esattamente 12 mesi dall’arrivo di Shenmue 3 su Epic Games Store e PS4. Ma è valsa la pena aspettare 20 anni?

Fonte: eurogamer.net

Mortal Kombat 11: arriva il Kross Generation

Mortal Kombat 11 sta arrivando su PS5 e Xbox Series X/S con il suo Kombat Pack 2, che vede al suo interno tre nuovi combattenti: Rain, Milenna e Rambo. Oggi, però, Netherealm ha annunciato che il 17 novembre tutti i giocatori di Xbox e PlayStation saranno in grado di combattere tra loro a prescindere dalla console.

In questa data, promettono, il Kross Play diventerà “Kross Generation”. Ciò significa che chi possiede il gioco su PS5, PS4, Xbox Series X / S o Xbox One, sarà in grado di combattere contro i giocatori su tutti gli altri sistemi. Le partite casuali e le “stanze online designate” consentiranno combattimenti tra console e generazioni.

Sfortunatamente, però, questa funzione non sarà disponibile per le versioni PC e Switch.
La versione al dettaglio di Mortal Kombat 11 Ultimate non uscirà fino a gennaio, ma il gioco sarà disponibile in digitale dal 17 novembre. Se possiedete il gioco sul sistema precedente della stessa famiglia di console, potrete aggiornarlo gratuitamente, ma dovrete comunque acquistare tutti i DLC che non avete.

Fonte: gamespot.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930