I migliori auricolari wireless

La tecnologia degli smartphone evolve e la scomparsa graduale del jack audio da un numero sempre maggiore di dispositivi incrementa l’utilizzo degli auricolari wireless. Con la richiesta che aumenta, sempre più produttori si orientano sullo sviluppo di auricolari senza fili, che non sono più semplici cuffie per ascoltare musica o telefonare, ma implementano sempre nuove funzionalità e migliora anche il rapporto qualità-prezzo.

Per orientare la scelta agli auricolari wireless più adatti alle tue esigenze, ci sono delle caratteristiche da tenere in conto, a partire dal design e dall’ergonomia, che cambia da persona a persona. Si potrà scegliere quindi tra auricolari in-era, come gli AirPods di Apple, oppure in-ear canal, che offrono un miglior isolamento acustico e vanno inseriti più in profondità.

Oltre alle prestazioni e alla capacità di cancellazione del rumore, che cambiano da dispositivo a dispositivo, per scegliere il migliore potrai valutare anche la presenza di altre funzioni, come il pulsante di accensione o spegnimento, la possibilità di alzare o abbassare il volume, l’attivazione dell’assistente vocale e la presenza di un microfono integrato. Infine, si può valutare l’autonomia in riproduzione e la facilità e velocità di ricarica. Vediamo quali sono i migliori auricolari wireless in commercio in funzione del rapporto qualità prezzo.

Beats Studio Buds di Apple

Gli auricolari true wireless Beats Studio Buds sono l’ultima fatica di Apple. Questi auricolari sono dotati di cancellazione del rumore attiva e garantiscono ottime qualità audio. Chi le indossa potrà contare su due modalità di ascolto diverse, grazie ai filtri cablati per il rumore ambientale che potrà essere completamente escluso oppure lasciato passare: sarà sufficiente premere un pulsante per attivare la modalità Trasparenza e gli auricolari combineranno i suoi dell’ambiente con quelli della musica in riproduzione, per creare un’esperienza di ascolto naturale.

La batteria assicura fino a 8 ore di ascolto, con la custodia tascabile di ricarica che offre due ricariche aggiuntive. Inoltre, con Fast Fuel in soli 5 minuti si potrà avere una ricarica di un’ora di ascolto ininterrotto. I Beats Studio Buds sono compatibili sia con dispositivi Android che iOS, ma non sono ancora ordinabili: costano 149,95 euro e potranno essere aggiunti ai preferiti, in attesa delle consegne che inizieranno nell’estate 2021.

AirPods Pro di Apple

apple airpods pro

Se possiedi un iPhone e sei disposto a pagare una cifra elevata, il miglior auricolare wireless è sicuramente AirPods Pro di Apple, in vendita anche su Amazon al prezzo di 279 euro senza offerte. Questi auricolari sono resistenti all’acqua e al sudore, vengono venduti con diversi gommini che si adattano al tuo orecchio per risultare stabili e comodi anche durante l’attività fisica.

Inoltre, sono progettati per la cancellazione del rumore attiva, garantendo così l’isolamento, e offrono una qualità sonora ottima, anche per le tue chiamate. Si integrano facilmente con Siri e hanno un’autonomia di circa 4,5 ore con una ricarica, che può essere eseguita anche mediante la custodia in dotazione.

Samsung Galaxy Bud Pro

samsung galaxy buds proI Samsung Galaxy Buds Pro sono gli ultimi auricolari wireless presentati a gennaio 2021 dotati di cancellazione attiva del rumore intelligente, che permette di passare dalla modalità di cancellazione dei suoni fino a far filtrare il suono ambientale in modo del tutto regolabile. La connettività è Bluetooth, per garantire massima compatibilità con qualsiasi dispositivo, e il design è in-ear.

Non manca la certificazione IPX7 che ne attesta la resistenza all’acqua, mentre la batteria da 61 mAh può essere ricaricata con una custodia in dotazione. Gli auricolari Pro di Samsung sono in vendita su Amazon a circa 169 euro.

Samsung Galaxy Buds Plus

Samsung Galaxy Buds Plus

Tra i migliori auricolari wireless anche per rapporto qualità-prezzo troviamo i Samsung Galaxy Buds Plus, soprattutto se accoppiati con dispositivi Android. L’autonomia è di 11 ore in riproduzione, offrono un microfono per auricolare e un’app anche li rende utilizzabili anche con i dispositivi Apple. Al contrario degli AirPods Pro, sono resistenti al sudore, ma non all’acqua. Il design e la qualità di riproduzione sono ottimi, così come l’ergonomia e la tenuta che rimane stabile anche durante allenamenti di corsa.

La cancellazione del rumore attiva non è presente, ma attraverso l’app si possono personalizzare il profilo di equalizzazione e impostare la quantità di suono ambientale che viene lasciato passare. I Samsung Galaxy Buds Plus sono in vendita anche su Amazon al prezzo di 149 euro.

Google Pixel Buds 2

Google Pixel Buds 2

I Google Pixel Buds 2 sono i migliori auricolari wireless per i dispositivi Android. Uno dei loro punti di forza, oltre ad essere true wireless, è l’integrazione con l’Assistente Google. Gli auricolari sono compatti e leggeri, presentano sensori touch e hanno una forma in-ear pensata per essere il più comoda ed ergonomica possibile. I materiali sono ottimi e resistono a sudore e spruzzi d’acqua.

Buona sia la qualità audio che di chiamata, oltre che la funzione di suono adattativo che regola il volume in base all’ambiente in cui ti trovi. L’autonomia è di 4,5 ore con un utilizzo misto, e 24 ore con la custodia.I Google Pixel Buds 2 sono in vendita nel Google Store a 199 euro, ma risultano non disponibili.

In compenso, Big G si prepara a lanciare le Google Pixel Buds A-Series, con un prezzo che parte dai 99 euro. Questi auricolari sono progettati per rimanere nell’orecchio durante l’allenamento, supportano l’assistente Google e garantiscono alta qualità e pieno controllo sull’audio. Al momento, è possibile iscriversi alla lista d’attesa e si verrà avvisati quando inizieranno le vendite.

Jabra Elite 75t

Google Pixel Buds 2

Se cerchi degli auricolari true wireless versatili, i migliori sono sicuramente i Jabra Elite 75t, che offrono una buona combinazione tra qualità audio, comfort, funzioni smart e qualità delle telefonate. Gli auricolari sono resistenti ad acqua, sudore e polvere.

Sono dotati di cancellazione del rumore passiva e tramite app consentono di personalizzare l’equalizzazione dei suoni oppure di attivare la funzionalità Hear Through, che consente di limitare l’isolamento ambientale. L’autonomia è di circa 7 ore e la custodia permette di eseguire 4 ricariche. I Jabra Elite 75t si trovano in vendita su Amazon a circa 180 euro.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Un design compatto e leggero, qualità audio eccellente e autonomia fino a 7 ore in riproduzione continua caratterizzano i Sennheiser Momentum True Wireless 2. Si tratta di auricolari Bluetooth che offrono anche la cancellazione attiva del rumore e sono resistenti a sudore e spruzzi d’acqua, dotati anche di comandi touch pratici e di un’app per attivare le diverse funzionalità.

I Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono perfetti per ascoltare musica e hanno una buona qualità delle chiamate, anche se non eccellente come altri dispositivi simili. Su Amazon puoi trovarli in vendita a circa 300 euro.

Sony WF-1000MX3

Sony WF-1000MX3

Gli auricolari wireless Sony WF-1000MX3 si contraddistinguono per avere la migliore cancellazione attiva del rumore e un’eccellente capacità di isolamento dei rumori circostanti. Il design è ricercato e sono molto comodi, con diversi gommini in dotazione, ma non sono resistenti a sudore o acqua.

La qualità audio è altissima e il suono è chiaro e dettagliato. L’app associata consente di configurare l’equalizzatore e la qualità dei microfoni per la chiamata è buona. L’autonomia dichiarata è di 6 ore, ma in riproduzione si arriva fino a 5 ore, e la custodia garantisce 3 ricariche per un totale di 24 ore di riproduzione. I Sony WF-1000MX3 si trovano in vendita anche su Amazon a 250 euro.

 

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930