La quotidianità di ciascuno può essere molto caotica: incombenze, faccende, impegni di lavoro e altre attività possono portare a mettere da parte i propri bisogni o a dimenticare di dedicarsi a se stessi e agli altri. Ci si può scordare, ad esempio, di fare un regalo o, se acquistato online, di comprarlo nei tempi giusti per riceverlo quando se ne ha bisogno. In questi casi non c’è da temere, poiché la soluzione è a portata di mano e risiede sul web. Si possono comprare doni che non hanno bisogno di essere spediti, come gli abbonamenti digitali, le card e tante altre opzioni adatte per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Grazie all’acquisto di regali last minute, che si possono fare per compleanni, ricorrenze particolari o feste di Natale, si possono ottenere grandi vantaggi. Si può fare un dono estremamente personalizzato, appositamente pensato per chi lo riceve, evitando lunghe file e corse nei negozi all’ultimo minuto con il rischio di doversi accontentare di ciò che si trova.
Contenuti digitali: abbonamenti a siti di informazioni, riviste e quotidiani
Shutterstock
Se la persona a cui si vuole fare un regalo ama informarsi o approfondire gli argomenti che più lo interessano, il regalo perfetto potrebbe essere l’abbonamento ad un’intervista, ad un quotidiano o ad un sito di informazione che richiede il versamento di una somma periodica per l’accesso alle notizie più importanti o alle inchieste.
Sul web si possono trovare numerose possibilità. Riviste di moda, di cucina, di lifestyle, di cinema, di motori, di settore, di gossip e tanto altro ancora, siti di approfondimento e quotidiani online e non
Si può scegliere di regalare un abbonamento esclusivamente digitale o la versione cartacea che verrà consegnata periodicamente a casa del destinatario per tutto l’arco di tempo prescelto.
Le riviste possono essere scelte in base agli interessi o agli hobby di chi la riceve. Molti siti ed editori consentono anche l’acquisto di un buono con il quale il destinatario può selezionare autonomamente il prodotto che vuole comprare.
Servizi di streaming video: tutto il cinema a portata di mano
Shutterstock
Gli appassionati di cinema, serie tv, cartoni animati e documentari possono accedere ad un ampio repertorio di piattaforme con cataloghi ampi e prezzi di abbonamento accessibili. Netflix, Disney Plus, Dazn e altro ancora possono diventare un regalo perfetto da fare online, senza bisogno di spedizione.
Si può sottoscrivere un abbonamento annuale per regalarlo ai propri cari o, in alternativa, si può acquistare una card prepagata. Ne esistono di diverso valore e, nella maggior parte dei casi, possono essere acquistate online. Su Amazon si trovano agevolmente quelle di Netflix e Dazn.
Streaming musicali: abbonamento ai servizi audio e audiolibri
Shutterstock
Proprio come per i video, si può optare per regalare un abbonamento ad un servizio di streaming audio agli appassionati di musica. Ci sono diversi servizi e applicazioni che, attraverso la sottoscrizione di un piano tra quelli proposti, offrono l’ascolto illimitato di ogni genere musicale, album o artista.
Tra questi spicca Spotify, applicazione molto amata dagli appassionati del web e con un catalogo che non conosce limiti. In alternativa si può optare per Apple Music o Audible. In questo caso sarà possibile accedere anche ad audiolibri e podcast.
Buoni Amazon per acquistare tutto ciò che si desidera
Nicole Glass Photography / Shutterstock.com
I buoni Amazon sono il regalo last minute per eccellenza. Non c’è bisogno di scegliere un prodotto o un servizio, ma solo l’importo che si vuole utilizzare per il dono. Si possono acquistare sul sito ufficiale dell’e-commerce e scegliere se ricevere una card fisica direttamente a casa propria o presso l’abitazione dei propri cari, o optare per una versione digitale.
Il destinatario del regalo riceverà il buono Amazon direttamente al proprio indirizzo email o con un sms. Nel primo caso, si può personalizzare la grafica della gift card scegliendo tra una classica con il logo dell’e-commerce o quelle dedicate a delle feste specifiche (Natale, compleanno, matrimonio o altro ancora).
Il Buono Amazon si può creare usando video o fotografie personali da inoltrare al destinatario insieme alle istruzioni per utilizzarlo
Card prepagate per Digital Store
Shutterstock
In alternativa ai buoni regalo Amazon, si può optare per delle card prepagate in altri e-commerce, scegliendo quello preferito del destinatario o selezionando quello più adatto in base al genere di prodotto che si vuole donare. È possibile farli con Zalando e con la maggior parte degli altri negozi online, sia monomarca che multi-brand.
Ebook per i lettori più appassionati
Shutterstock
Gli appassionati di libri apprezzeranno gli ebook. Nei siti ufficiali delle librerie più famose e in altri portali del web, come IBS.it, si può trovare un’ampia selezione di titoli tra i quali scegliere il proprio regalo. Best seller, testi in lingua straniera e contenuti difficili da reperire in forma cartacea possono diventare un dono particolarmente gradito.
Altri tipi di regali: alberi, stelle e doni solidali
Shutterstock
Libri, abbonamenti a servizi di streaming video e musicali, buoni regalo Amazon o presso altri e-commerce non sono convincenti? Online si possono trovare numerosi regali originali e particolarmente significativi. Si può, ad esempio regalare un albero.
Treedom è uno dei siti web sui quali si può acquistare un albero, che viene geolocalizzato e fotografato nel momento in cui viene piantato. Ognuno ha un proprio diario, una pagina online dove avere tutte le informazioni su ciò che riguarda caratteristiche della pianta e la storia del progetto di cui fa parte. È un dono che si può consegnare via email o con un biglietto stampato autonomamente.
Per i propri affetti più romantici, si può decidere di regalare una stella. Sull’apposita piattaforma si può scegliere il pacchetto che più si desidera e assegnare il nome ad una stella: un dono speciale e last minute, che lascerà tutti a bocca aperta.
Per saperne di più: Natale: regali, addobbi, ricette. Tutto quello che puoi trovare sul web
Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb
Fonte Fastweb.it