Il Mandalorian in realtà aumentata con una app

Google e Lucasfilm hanno stretto una collaborazione per dare vita ai momenti iconici della serie di successo di Disney+ “The Mandalorian” con l’app The Mandalorian AR Experience. Ora infatti, sarà possibile interagire con i vostri personaggi preferiti della prima stagione della serie, come Din Djarin, ovunque siate.

L’app è attualmente disponibile solo sul Play Store, per dispositivi Google Pixel 5G e altri telefoni Android 5G specifici. L’app in realtà aumentata è ottimizzata per i dispositivi 5G, con modelli iper-dettagliati e animazioni realistiche che vi trasporteranno nel mondo di The Mandalorian nei panni di un cacciatore di taglie, che potrà interagire con lo stesso Mando e con altri personaggi.

L’app utilizza ARCore, la piattaforma per sviluppatori di Google, per creare scene incentrate su Mando. E con l’API ARCore Depth, Google è stata in grado di abilitare l’occlusione, che consente alle scene 3D nell’app di fondersi in modo più naturale con lo spazio. E come bonus aggiuntivo, più verrà usata l’app, maggiori saranno le probabilità di scoprire e sbloccare effetti segreti nascosti.

All’interno dell’app The Mandalorian AR Experience, nuovi divertenti contenuti verranno lanciati ogni lunedì su “Mando Mondays”. Gli utenti Pixel potranno inoltre cercare contenuti esclusivi aggiuntivi anche al di fuori dell’app.

Fonte: reviewgeek.com

Neo: The World Ends With You in arrivo su PS4 e Switch

Neo: The World Ends With You, il seguito del classico cult di Square Enix del 2007 per Nintendo DS, verrà lanciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch nell’estate 2021, l’annuncio è arrivato oggi direttamente dallo sviluppatore. Il gioco di ruolo d’azione riporterà i giocatori nel quartiere Shibuya di Tokyo.

Sono stati rilasciati pochi dettagli, su Neo: The World Ends With You. Nei panni di Rindo, i giocatori parteciperanno ancora una volta al Gioco dei Razziatori, che si svolge attraverso una serie di missioni che determineranno se il giocatore verrà cancellato dall’esistenza stessa. Un trailer pubblicato oggi anticipa un ritorno alla versione colorata e romanzata della serie su Shibuya, così come un nuovo cast.

The World Ends With You è stato lanciato per la prima volta per Nintendo DS più di dieci anni fa con grande successo di critica, ed è stato ripubblicato come versione migliorata per Nintendo Switch nel 2018. Il gioco segue un gruppo di adolescenti a Shibuya costretti a giocare al cosiddetto “Gioco dei Razziatori” o a scomparire dall’esistenza.

Fonte: theverge.com

Una copia di Super Mario Bros 3 venduta all’asta per 156.000 dollari

Sembra che un fan di Super Mario abbia finalmente trovato qualcosa da fare con tutte le monete raccolte. Qualcuno infatti ha acquistato una rara copia di Super Mario Bros. 3 all’asta per la “modica” cifra di 156.000 dollari.

La copia sigillata del classico per NES è ora il gioco più costoso mai venduto. Precedentemente, il record apparteneva ad una copia di Super Mario Bros. acquistata a luglio per 114.000 dollari. Le offerte per Super Mario Bros. 3 partivano da 62.500 dollari e venti offerenti hanno cercato di metterci le mani sopra.

Ciò che rende questa particolare copia così preziosa è che ha una rara variante di design della scatola. La parola “Bros.” è tipicamente a destra, mentre qui è a sinistra e copre un po’ del guanto di Mario. Si tratta della prima versione del gioco nella storia della produzione di SMB3. È anche in condizioni eccellenti, con un punteggio Wata 9.2 A+ per la qualità della scatola e del sigillo. La stessa casa d’aste, Heritage Auctions, ha venduto una copia Wata 9.0 di quella variante, lo scorso luglio, a 38.400 dollari.

La vendita di SMB3 non è stato l’unico record relativo a Nintendo stabilito durante l’asta della scorsa settimana. Una copia di Pokémon Rosso, che aveva una valutazione Wata 9.8 A++. È ora il gioco Pokémon più costoso venduto all’asta. Un offerente ha infatti pagato 84.000 dollari per garantirsi questo pezzo per la propria collezione.

Fonte: engadget.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930