Il titolo di successo Blade & Sorcery arriva su Oculus Quest 2 a novembre

Blade & Sorcery è stata una grande vetrina, per la realtà virtuale, ma con uno svantaggio: la sua natura solo per PC ha portato occasionalmente ad inciampare nei cavi mentre si combattono le battaglie fantasy. Per fortuna, non sarà più un problema. Warpfrog ha infatti svelato Blade & Sorcery: Nomad, un gioco stand-alone in arrivo su Oculus Quest 2 il 4 novembre a 20 dollari.

Il concetto di base rimane lo stesso – è un picchiaduro “sandbox” con tutto il coinvolgimento a cui i titolo ci ha abituati – ma con tutta la libertà che viene fornita con un visore wireless.

La familiare modalità Sandbox è ora ottimizzata per la realtà virtuale su scala locale. C’è anche una modalità Dungeons che sfida a combattere attraverso camere “generate in modo semi-procedurale”. Nel 2022 ci sarà anche una modalità con progressione che premia il gioco frequente.

Questo probabilmente non sarà un incentivo ad acquistare un Quest 2. Potrebbe tuttavia servire come una buona introduzione a ciò che la realtà virtuale può fare. Se non altro, mostra cosa è possibile quando non si è legati ad un computer.

Fonte: engadget.com

PUBG Mobile: arrivano le divise del Liverpool FC

Si tratta sicuramente di uno dei crossover più bizzarri che abbiamo visto finora, ma se Fortnite può avere un Harry Kane virtuale, perché PUBG non può ottenere le casacche del Liverpool?

Nello specifico, PUBG Mobile otterrà presto abiti e oggetti a marchio Liverpool da sbloccare. È la prima volta che PUBG Mobile collabora direttamente con una squadra di calcio.

Per ottenere gli oggetti, si dovranno completare una serie di giochi in modalità classica. La promo è valida dal 12 novembre al 20 dicembre.

“Questa è una grande opportunità per i tifosi di abbracciare il loro amore per il club e interagire con LFC su una delle loro piattaforme preferite, unendo la natura interattiva fisica del calcio nel mondo interattivo digitale dei giochi”, ha detto Drew Crisp, dirigente del Liverpool FC.

Anche Vincent Wang, capo della pubblicazione di PUBG Mobile presso Tencent Games, ha commentato la partnership: “In PUBG Mobile, il lavoro di squadra è un principio fondamentale per coloro che cercano di vincere. Collaborando con il Liverpool Football Club, una squadra rinomata per il loro coraggioso cameratismo, abbiamo trovato un partner perfetto”.

Probabilmente questo non sarà l’unico crossover calcistico per PUBG, ma al momento non ci sono dettagli in merito.

Fonte: eurogamer.net

Knockout City: in arrivo le versioni migliorate per PS5 ed Xbox Series X

Knockout City, il titolo multiplayer “dodgebrawl” di Velan Studios lanciato questa primavera, otterrà versioni native per PlayStation 5 e Xbox Series X il 2 novembre. Le versioni migliorate daranno al gioco 120 frame al secondo su entrambe le console.

I giocatori su PS5 e Xbox Series X potranno anche scegliere un display con priorità di risoluzione, offrendo 4K nativi a 60 fps o 120 fps a 1440p (per PS5) o 1620p (Xbox Series X). Le risoluzioni più basse verranno scalate a 4K, ha affermato Velan.

I giocatori di Xbox Series S possono ottenere una risoluzione di 1440p a 60 fps o 1080p a 120 fps. Le nuove versioni implementano anche texture ad alta fedeltà precedentemente utilizzate solo dalle versioni PC e Xbox One del gioco. “Queste creano un ambiente più realistico, con superfici ‘toccabili’ che i dodgebrawler possono quasi sentire mentre sorpassano ogni avversario”, ha affermato lo studio in una nota.

Le versioni PS5 e Xbox Series X presentano anche un’illuminazione migliorata, “comprese nuove luci di area, luci a sfera, luci particellari, illuminazione globale migliorata e ombre luminose locali”, ha aggiunto Velan.

I giocatori che possiedono già Knockout City su PlayStation 4 o Xbox One (è possibile giocare sulle console più recenti grazie alla retrocompatibilità) possono eseguire l’aggiornamento gratuitamente. Questo aggiornamento si applica anche ai giochi originariamente acquistati tramite Xbox Game Pass Ultimate (come parte della libreria EA Play) o PlayStation Plus, dove Knockout City è offerto come gioco gratuito a partire da novembre.

Knockout City è stato lanciato il 21 maggio su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Windows e Xbox One e supporta il cross-play e la progressione incrociata tra tutte queste piattaforme. La versione colorata, frenetica e sportiva degli sparatutto è attualmente alla sua terza stagione, “H@cked”, iniziata all’inizio di ottobre. Ciò ha portato una nuova mappa, Lockdown Throwdown (una prigione simile ad Alcatraz) e una sfilza di nuovi contenuti a tema tecnologico nel suo Brawl Pass.

Fonte: polygon.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930