Due persone hanno perso la vita ieri in seguito a un incendio divampato vicino alla città di Volos, in Tessaglia, nella Grecia centrale: lo riporta il quotidiano Kathimerini. Si tratta di una donna di 69 anni, uccisa dalle fiamme mentre si trovava nella sua roulotte nella zona montana di Platanos, e di un pastore di 45 anni, travolto dalle fiamme mentre cercava di salvare il suo gregge, vicino ad Agios Georgios Feron, a ovest di Volos.
Ieri le autorità greche avevano ordinato l’evacuazione delle periferie di Volos e Lamia, minacciate da due nuovi incendi. L’ordine di evacuazione è stato inviato ai residenti del versante nord di Lamia, mentre le fiamme si stanno dirigendo verso il distretto di Nea Magnesia e le pattuglie della polizia stanno allertano i residenti le cui case sono vicine alla zona colpita dall’incendio dando l’ordine di allontanarsi, come riporta l’agenzia Ana-mpa.
Sei fattorie, con il rispettivo bestiame, sono già state evacuate. Un ordine di trasferimento in luoghi più sicuri è stato inviato anche ai residenti in una zona industriale nei pressi di Volos e nelle vicine località di Dimini e Paliouri , a causa di un altro incendio che si è sviluppato nell’area.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte Ansa.it