Instagram, nuove funzionalità per la creazione e la condivisione di contenuti

Instagram sta dando il via ad una settimana di rivelazioni, con l’annuncio di “Collabs”, una nuova funzionalità che consente a due utenti di condividere congiuntamente la proprietà di un singolo post o Reel. Partirà domani un test su un nuovo modo per aggiungere una raccolta fondi senza scopo di lucro a un post, e giovedì lancerà finalmente la possibilità di pubblicare post da desktop, oltre a lanciare nuovi effetti incentrati sulla musica per Reels.

La nuova funzione Collabs consentirà a due account di creare un post o un Reel insieme.

Il post o il Reel apparirà ai follower di entrambi gli utenti e condivideranno lo stesso thread di commenti, nonché il conteggio delle visualizzazioni e dei Mi Piace. Le collaborazioni sono abilitate dalla schermata di tagging, dopodiché il secondo account dovrà accettare l’invito.

Il servizio sta inoltre implementando la possibilità di pubblicare foto e video direttamente da browser desktop, a seguito di un test limitato all’inizio di quest’anno. Questa funzionalità per desktop è storicamente rimasta indietro, rispetto a ciò che è possibile sulle sue app. Ad esempio, Instagram ha aggiunto i messaggi privati su browser solo l’anno scorso.

Infine, ci sono un altro paio di funzionalità minori in arrivo questa settimana. Domani, Instagram inizierà a testare un nuovo modo per creare raccolte fondi nei post, che saranno accessibili dopo aver toccato il pulsante “+” in alto a destra della sua interfaccia. Ci sono anche un paio di nuove funzionalità incentrate sulla musica in arrivo su Reels. Superbeat aggiunge effetti a un video al ritmo di una canzone, mentre i testi dinamici e 3D offriranno un modo più interessante per visualizzare i testi delle canzoni durante un video.
 

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930