Juventus: finito isolamento, giocatori a casa. Napoli: negativi gli ultimi tamponi

Coronavirus

Gli azzurri restano in isolamento, ma possono allenarsi


Isolamento terminato per i giocatori della Juventus presso il J Hotel. Lo rende noto su Twitter il club bianconero. E’ stata l’Asl di Torino a rilasciare il nullaosta, in seguito ai controlli previsti dal protocollo. I giocatori hanno l’obbligo di continuare l’isolamento presso la propria abitazione, ma potranno recarsi al centro d’allenamento per le normali attività. I calciatori convocati nelle Nazionali sono invece autorizzati a raggiungere le rispettive squadre poiché le cautele correlate alla condizione di isolamento fiduciario potranno essere continuate a cura degli staff sanitari delle rispettive Federazioni.

Alcuni giocatori stranieri (il portoghese Ronaldo, l’uruguayano Bentancur, il turco Demiral, l’argentino Dybala, il colombiano Cuadrado e il brasiliano Danilo che hanno raggiunto le rispettive nazionali) oltre a Buffon (rientrato a casa) nei giorni scorsi avevano abbandonato l’isolamento fiduciario. Sono stati segnalati dalla Asl di Torino.

Napoli: ispettori Figc a Castel Volturno
Sono arrivati di mattina presto gli ispettori della Federcalcio al Centro Sportivo di Castel Volturno. Fonti qualificate vicino al Napoli hanno fatto sapere che il controllo non riguarda il caso scaturito dalla mancata partita con la Juve, ma c’è stata solo una verifica delle procedure sanitarie anti Covid-19 imposte dall’Asl Napoli 1 e 2, dopo che sabato c’era stato l’ordine di non partire per Torino visti i contagi di Zielinski ed Elmas. Il club ha evidenziato che il check non è legato esclusivamente alla quarantena, visto e considerato che in altre occasioni gli 007 federali si erano presentati a Castel Volturno. Alla base, dunque, si è verificato il rispetto delle procedure. Il Napoli dovrà rimanere in isolamento per quattordici giorni ma si potrà allenare regolarmente poiché non ci sono stati altri positivi, che rimangono quindi tre.

Negativi gli ultimi tamponi
Il Napoli comunica attraverso i suoi canali social che sono “tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina ai componenti del gruppo squadra. Manca solo il tampone di Stanislav Lobotka che non è stato ancora elaborato”. L’unico nuovo positivo “risulta essere un calciatore appartenente alla rosa della Primavera”. 

Fonte Rainews.it

Calendario Notizie

Dicembre: 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031