League of Legends: Wild Rift – in arrivo la open beta

League of Legends: Wild Rift, uno spinoff del gioco per PC, entrerà nella fase open beta il 29 marzo, secondo quanto annunciato oggi dallo sviluppatore Riot. La beta sarà disponibile per dispositivi mobili iOS e Android.

Riot ha annunciato Wild Rift nel 2019 e aveva promesso una beta aperta per l’inizio di marzo di quest’anno. Il gioco non è un vero porting, ma piuttosto una versione “costruita da zero” con elementi modificati come i controlli del gioco e le sue mappe. I giocatori avranno “pieno accesso” a Wild Rift come parte della beta, con spazio per la partecipazione a più giocatori. Sebbene la beta aperta di Wild Rift sia attualmente disponibile solo per i giocatori su mobile, il gioco dovrebbe essere lanciato anche su console.

Il lancio di Wild Rift era previsto inizialmente lo scorso anno, ma è stato ritardato a causa della pandemia di coronavirus. Una data di rilascio definitiva non è stata ancora annunciata.

Fonte: theverge.com

Valheim supera le 5.7 milioni di copie vendute in sole 5 settimane

Valheim è stato lanciato su Steam esattamente cinque settimane fa, e da allora il suo successo è stato enorme. Il simulatore di sopravvivenza Viking di Iron Gate ha scalato le classifiche, raggiungendo 5 milioni di copie vendute dopo solo un mese in early access e superando titoli enormi come Dota 2 in termini di giocatori attivi simultaneamente.

Le recensioni di Steam per Valheim emanano un palpabile senso sia di soggezione che di sollievo. I giocatori confrontano regolarmente la sensazione con la prima volta che hanno giocato a Minecraft, meravigliandosi dell’idea, della profondità e dell’atmosfera del gioco e chiedendosi come un team di soli cinque sviluppatori sia riuscito a racchiudere un’esperienza così avvincente in un download da 1 GB. Valheim libera i giocatori in una sorta di originale purgatorio vichingo, un vasto mondo generato proceduralmente pieno di mitiche bestie nordiche, mare, caccia e artigianato. È denso ma avvolgente, ricco di azione ma anche pacifico.

“Stiamo facendo del nostro meglio”, ha detto a Engadget il co-fondatore di Iron Gate Henrik Tornqvist. “È diventato tutto piuttosto frenetico, da queste parti, dopo il lancio.”

Fonte: engadget.com

Microsoft conferma: alcuni giochi Bethesda saranno in esclusiva per Xbox e PC

Microsoft ha confermato che “alcuni nuovi titoli” di Bethesda e della casa madre Zenimax Studios saranno “esclusivi per Xbox e PC”.
Al momento, però, non si fa menzione di quali giochi.

“Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox”, ha scritto oggi il boss di Xbox Phil Spencer in un post su Xbox Wire in occasione della conclusione dello storico accordo da 7,5 miliardi di dollari.
“Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per Xbox e PC.”

Spencer non specifica i tipi di giochi, quando parla dell’esclusività completa per PC e Xbox. Intende i titoli più importanti nel portfolio di Bethesda, come il prossimo capitolo della serie Elder Scrolls e il nuovo franchise in arrivo, Starfield? Questi giochi non vedranno davvero la PlayStation? O sta parlando di progetti più piccoli – come le new entry di Dishonored o Prey? Il tempo lo dirà.

Fonte: eurogamer.net

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930