Il presidente francese, Emmanuel Macron, viene accusato da una parte della sinistra di essere “più che mai il presidente dei ricchi”, dopo aver discretamente attribuito la Legion d’Onore, tra i massimi riconoscimenti della République a Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Bezos è stato insignito della Legion d’Onore nel corso di una cermonia non resa pubblica, il 16 febbraio, in un’ennesima giornata di scioperi e manifestazioni contro la contestata riforma delle pensioni di Macron.
Bezos, intanto, ha dato incarico ad una società di investimenti di New York di valutare la possibilità di acquistare i Washington Commanders, ex Redskins, squadra di football americano della capitale americana. Lo scrive il Washington Post citando sue fonti. I Commanders sono attualmente di proprietà di Daniel Snyder che l’anno scorso, aveva espresso l’intenzione di mettere la squadra sul mercato.
Con un patrimonio stimato da Forbes di circa 119 miliardi di dollari, il fondatore di Amazon ha buone chance di battere eventuali altre offerte. Il milionario, proprietario del Washington Post, aveva manifestato interesse verso il football già nel 2019 quando aveva parlato di acquistare una squadra.
Fonte Ansa.it