Migliori app Twitter per ogni piattaforma

L’app ufficiale di Twitter è sicuramente utile per chi è appassionato di questo social network, ma esistono app di terze parti che permettono di migliorare l’esperienza utente aggiungendo funzionalità e miglioramenti a quella originale. Nonostante l’app ufficiale sia ottima, presenta alcuni difetti che alcuni client hanno cercato di eliminare.

Ad esempio, Twitter spesso utilizza la sequenza temporale algoritmica o “Home” anche dopo aver selezionato la modalità cronologica, mentre alcune app offrono strumenti per filtrare la sequenza temporale in modo più efficiente, cercando per parole chiave o filtri multimediali. Inoltre, le app di terze parti permettono una maggiore personalizzazione degli aspetti visivi: dalle dimensioni del testo e delle immagini ai colori di sfondo. Infine, migliorano la modalità di utilizzo di account Twitter da usare in contemporanea sui dispositivi. Ecco alcune delle app pensate per gestire Twitter.

TweetDeck, ideale per il web e i ChromeOS 

TweetDeck è un dashboard ufficiale pensato per Twitter che il social ha acquisito alcuni anni fa e che consente di visualizzare più colonne contemporaneamente, come cronologia, messaggi e notifiche. L’app sfrutta al massimo i monitor widescreen e quindi si rivela ideale per chi usa il social network da browser web del PC o da dispositivi ChromeOS.

Con TweetDeck è possibile personalizzare le colonne da visualizzare, pianificare i tweet in anticipo e usare le opzioni di silenziamento e filtro avanzate, oltre che passare rapidamente da un account all’altro. Inoltre, il dashboard può contare su estensioni di terze parti come BetterTweetDeck, che offre una maggiore personalizzazione visiva e opzioni di disattivazioni avanzate, o ancora Tweeten, che permette di cambiare il design e scaricare video direttamente dal sito web. Tutte e tre le app sono completamente gratuite.

Talon, app migliore per dispositivi Android

app twitterL’offerta di app di terze parti per Twitter è molto vasta nel caso dei dispositivi Android e tra queste spicca Talon, che consente una grande quantità di personalizzazioni con centinaia di combinazioni di colori e la possibilità di modificare le pagine disponibili tra menu a scorrimento rapido e sistemi di notifiche ad hoc.

Talon permette di passare velocemente tra due account di Twitter diversi e offre un visualizzatore multimediale integrato per video, gif e foto, oltre a consentire la programmazione dei tweet in anticipo. Inoltre, integra un editor di foto abbastanza basic ma che consente di ritagliare e modificare le foto in app prima di postarle. L’interfaccia utente è pulita e facile da usare e per questo molto apprezzata. Talon può essere scaricata dal Google Play Store gratuitamente e prevede acquisti in app.

Fenice 5, l’app ideale per Windows

app twitterPer chi utilizza Windows l’app ideale per migliorare la propria esperienza su Twitter è Fenice 5. Il client desktop consente di visualizzare più timeline contemporaneamente sullo schermo e dispone di filtri di disattivazione avanzati, che funzionano su parola chiave o hashtag. Inoltre, è possibile utilizzarla con due account ed espandere fino a un massimo di 5 account tra cui switchare con un piccolo acquisto in-app.

Fenice 5 consente molte personalizzazioni, sia dei temi colorati che delle modalità di visualizzazione e può essere scaricata dal Microsoft Store al costo di 3.99 euro e prevede acquisti in app per ottenere funzionalità aggiuntive.

Tweetbot, migliore app per iOS

app twitterSe utilizzate un dispositivo iOS, la migliore soluzione di terze parti è l’app Tweetbot. Oltre alle classiche visualizzazioni di Twitter, con Tweetbot è possibile filtrare la timeline così da mostrare solo contenuti multimediali, retweet e link. O ancora, creare filtri personalizzati con chiavi di ricerca o hashtag specifici.

Tra le funzionalità aggiuntive c’è “Note del profilo“, che consente di scrivere delle note private sugli utenti che segui, la rimozione degli annunci e la sincronizzazione completa del cloud con la versione MacOS di Tweetbot. L’app può essere scaricata dall’App Store e prevede un pagamento una tantum di 5,49 euro.

Twitterrific, app ideale per MacOS

app twitterPer chi utilizza un Mac, l’app Twitterrific offre varie opzioni per personalizzare l’esperienza di Twitter. Dalla visualizzazione di più linee temporali sulla stessa schermata, alla personalizzazione dei caratteri del testo, sia nella dimensione che nel font. L’app è disponibile anche per iOS oltre che per MacOS e prevedere la sincronizzazione tra le due piattaforme. Twitterrific può essere scaricata dall’App Store al costo di 8.99 euro e prevede acquisti in app.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930