Musica che unisce, la staffetta musicale che attraversa l’Italia

Va in onda stasera alle 20.30 su Rai1 e su tutte le piattaforme Rai e in streaming sui canali dell’evento supportata da emittenti radiofoniche pubbliche e private: La Musica che unisce, un evento unico che coinvolge tantissimi grandi nomi della musica italiana.

Musica che unisce è una staffetta musicale realizzata dagli stati generali della musica italiana con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del Dipartimento della Protezione Civile per l’emergenza coronavirus e di lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese.

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un’unica video playlist, un lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia  fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

Scopri gli artisti italiani che hanno aderito alla staffetta:

L’evento sarà trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito Musicacheunisce.it e sui canali social dedicati e sarà a disposizione di tutti i media e delle loro pagine social che vorranno condividerlo in streaming.

Per permettere a quante più persone possibile di far parte di MusicaCheUnisce, la staffetta sarà anche supportata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Non solo Musica

Un grande show che non è solo musica: ad arricchire la serata sono previsti gli interventi di grandi nomi dello spettacolo, del cinema e dell’arte che generosamente hanno aderito al progetto e che, con le loro parole, si alterneranno alle performance musicali, a partire da Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle e tanti altri che si uniranno.

La voce narrante è quella di Vincenzo Mollica.

Non solo musica ma spazio all’informazione corretta ed esaustiva, grazie ai contributi del Ministero della Salute e degli esperti del mondo scientifico che fanno parte del Comitato tecnico nazionale.

Grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, durante l’evento anche le testimonianze dei volti più conosciuti e amati di diverse discipline sportive: Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. Testimonial eccezionali che hanno amplificato i messaggi di supporto alle donazioni e responsabilità sociale a cui siamo chiamati tutti, con la campagna social #distantimauniti e alla Home community, che coinvolge ogni giorno decine di soggetti in dirette streaming, promosse entrambe proprio dal Ministero dello Sport.

Per tutte le informazioni sulle donazioni o sull’evento evento, visita il sito internet ufficiale:

Per donare:

Conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it

Fonte Salute.gov.it News

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031