Natale 2021, i regali per chi ama viaggiare

Il viaggio è un momento di divertimento e di scoperta: ecco perché prima di partire è buona norma attrezzarsi con gli strumenti e i dispositivi che permettono di spostarsi e interagire con il luogo di destinazione e i suoi abitanti, in totale autonomia e serenità. Perché non sfruttare i regali di Natale 2021 per portare in dono uno dei migliori strumenti smart attualmente disponibili? Il mondo della tecnologia è ricco di opzioni per tutte le tasche, in modo da rispettare il proprio budget e senza far piangere il portafoglio. Quali sono le idee regalo più divertenti e valide per la famiglia e gli amici che non vogliono mai rinunciare a viaggiare? Ecco le migliori secondo noi.

Tile Mate

Con Tile Mate trovare la borsa, il cellulare, una valigia o qualsiasi altro oggetto a cui lo si collega è praticamente un gioco da ragazzi: è sufficiente utilizzare l’applicazione gratuita per iOS e Android e, in pochi istanti, è possibile individuare la posizione di questi piccole etichette con estrema precisione, sia tramite Bluetooth (se a distanze inferiori di 76 metri) che tramite rete internet.

In più, se nel raggio di 60 metri, il dispositivo può emettere anche un suono che rende ancora più semplice la localizzazione. Resistente all’acqua, secondo la certificazione IP67, è dotato di una batteria che può durare fino a 3 anni. Da valutare l’opportunità di effettuare un abbonamento Premium, con il quale sfruttare ancora più funzioni di ricerca oltre ad avvisi intelligenti e alla batteria sostitutiva inclusa. Funzionante anche tramite i controlli vocali di Amazon Alexa e Google Smart Assistant, il prezzo della targhetta singola di Tile è di circa 25 euro.

Huawei Freebuds 4i

huawei freebuds 4iRiescono a isolare perfettamente dal rumore ambientale, sfruttando un sistema a doppio microfono che riduce in maniera efficace i suoni provenienti dall’esterno; in più, con la tecnologia beamforming e quella AI, riesce a individuare la voce del suo utilizzatore conferendole più precisione in chiamata anche negli ambienti più caotici. Sono i FreeBuds 4i di Huawei, gli auricolari dal design moderno e compatto realizzati dal brand cinese.

Mai a corto di batteria: una sola ricarica permette 10 ore di ascolto con Huawei Freebuds 4i; in più, la carica veloce offre 4 ore di musica e parole in soli 10 minuti.

In viaggio è utile poter sfruttare la modalità “Aware”, per sentire i suoni e parlare con il prossimo soltanto premendo sulla superficie dell’auricolare, senza rimuovere i buds dalle orecchie. A garantire suoni chiari e cristallini, ad alta fedeltà, il driver dinamico da 10mm che produce bassi notevoli nonostante il suono estremamente bilanciato. Il prezzo? Circa 69 euro.

GlocalMe G3 Router Wi-Fi Mobile 4G LTE

glocalme g3 routerInternet veloce in movimento, sfruttando la connessione 4G in casa e all’aperto in oltre 140 Paesi del mondo. GlocalMe G3 è un router Wi-Fi con due alloggiamenti per schede nanoSIM capace, però, di funzionare anche attraverso l’innovativo sistema “CloudSIM” senza il bisogno di utilizzare alcuna scheda fisica o di pagare costi di roaming aggiuntivi; con essa, il pagamento può essere effettuato direttamente via app “GlocalMe” e si hanno subito a disposizione 8GB in Europa e 1GB di dati a livello globale.

Ha 15 ore di funzionamento assicurato con un’unica carica, oltre a una batteria integrata da 5350 mAh che funge anche da power bank, il router si dimostra un prodotto versatile e semplice da utilizzare, con connessione da condividere con altri 4 dispositivi oltre al principale, quali computer, smartphone, tablet, console, fotocamera e molto altro. Il costo per assicurarselo è di circa 93 euro.

Vormor Traduttore Elettronico

vormor traduttore elettronicoPer chi si trova spesso in viaggio, avere a portata di mano un traduttore elettronico come quello di Vormor è una sicurezza: grazie al software di riconoscimento vocale Ki che unisce le tecnologie di Microsoft, Google, Nuance e iFlytek in un unico apparecchio, il device è capace di riconoscere e tradurre 223 lingue, parlate in più di 200 nazioni dell’intero globo.

In caso di emergenza, il traduttore di Vormor sa come sfruttare una delle 8 lingue più comuni disponibili anche offline, senza connessione di rete.

Alimentato da un’unica batteria al litio ricaricabile da 1200mAh, l’apparecchio può funzionare per 360 minuti con un unico ciclo di ricarica completo. Piccolo, dal design moderno e comodo da portare con sé ma allo stesso tempo facile da usare grazie al touch screen da 2,4 pollici, il traduttore vocale prodotto da Vormor si accaparra di diritto uno dei posti più alti nella classifica dei regali per chi viaggia a un prezzo decisamente contenuto per ciò che offre: circa 93 euro.

GoPro Hero 10

gopro hero 10È la action cam per antonomasia, nel suo modello più recente: stiamo ovviamente parlando di GoPro Hero 10, la fotocamera d’azione dotata di processore di ultima generazione che assicura prestazioni rapidissime per riprese fluide, senza mai perdere un fotogramma. Foto e video sono in altissima qualità: le prime a 23MP e i secondi a 5,3K e 60fps; a questi, poi, si aggiungono riprese in slow motion 8x a 2,7K e opportunità di estrazione di fotogrammi dai video a 15,8MP.

Le immagini hanno dettagli estremamente precisi, con colori vivaci e contrasto bilanciato anche nelle condizioni di luminosità più scarse.

A rendere possibile tutto ciò, lo stabilizzatore HyperSmooth 4 che interviene in maniera netta nelle situazioni più complesse di estremo movimento. Ulteriore dettaglio: la connettività tramite cavo USB o Wi-Fi, per trasferire tutti i file velocemente su computer e smartphone. Con copriobiettivo idrorepellente, in grado di bloccare schizzi d’acqua, pioggia e scongiurare la presenza di lens flare, GoPro Hero 10 è disponibile per l’acquisto al costo di circa 570 euro.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031