Netflix sta testando un nuovo canale “vecchio stile”

Se di tanto in tanto vi sentite bloccati nell’infinito scorrimento dei titoli su Netflix, una nuova funzionalità potrebbe decidere cosa guardare per te. Dall’inizio di novembre, Netflix ha testato un “canale” chiamato Direct in Francia, dove gli abbonati possono sintonizzarsi e guardare programmi calendarizzati come un canale “normale”.

Il canale Direct trasmette in streaming i film e i programmi TV disponibili su Netflix – in tempo reale. Il processo di test in Francia durerà un mese ed è iniziato il 5 novembre. Perché la Francia? A causa del “consumo della TV tradizionale in Francia”, ha detto Netflix in una dichiarazione ad IndieWire, aggiungendo: “A molti spettatori piace l’idea di una programmazione che non richieda loro di scegliere cosa guardare”.

Direct potrebbe anche aiutare gli abbonati a trovare contenuti di cui non erano a conoscenza prima. “Che vi manchi l’ispirazione o che stiate scoprendo Netflix per la prima volta, potreste volervi lasciar guidare per la prima volta, senza dover scegliere un titolo in particolare e lasciarvi sorprendere dalla diversità della libreria di Netflix.”

Netflix afferma che la prova durerà fino a dicembre, quando il canale Direct diventerà più ampiamente disponibile per gli abbonati in Francia (ce ne sono 9 milioni nel paese). A voi piacerebbe un normale canale TV vecchio stile che mostri contenuti Netflix?

Vedremo se questa novità raggiungerà il resto del mondo.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930