Novità su Google Stadia: trial gratuiti da 30 minuti

Il servizio di cloud gaming Google Stadia sta escogitando nuovi modi per attirare i giocatori. L’ultimo in ordine di tempo è uno di quelli che per anni gli è stato suggerito: prove gratuite a tempo limitato di interi giochi, così da vedere se fa per voi.

Come riportato da 9to5Google, ora è possible accedere con il vostro account Google su Stadia, e giocare ad una prova gratuita di 30 minuti di Hello Engineer semplicemente seguendo questo link e scorrendo verso il basso fino al pulsante “Prova gratuita”.

Un rappresentante di Stadia ha detto a The Verge che si tratta di un esperimento che Google eseguirà nei prossimi due mesi e che arriverà anche su altri titoli selezionati nelle settimane a venire. Tuttavia non saranno sempre sessioni di 30 minuti e potreste non vedere sempre gli stessi giochi.

Il sistema non sembra ancora molto fluido. Si deve infatti accedere al proprio account Google con cui si è fatta l’iscrizione a Stadia (anche se avete già effettuato l’accesso al vostro account Google per Gmail, Drive o altro), cliccare su una schermata di autodichiarazione sulla salute e la sicurezza ed un’altra per verificare l’accesso. Successivamente, si dovrà attendere il tempo necessario al caricamento del gioco.
Un tasto “Clicca qui per giocare” sarebbe forse stato più semplice.

Se vi piace Hello Engineer, potrete acquistarlo per 19,99 dollari direttamente su Stadia o sottoscrivere un abbonamento Stadia Pro che lo include gratuitamente. Altre opzioni completamente gratuite su Stadia includono Destiny 2 e Super Bomberman R Online, quindi non ha senso chiedersi se la tecnologia di cloud gaming faccia al caso vostro: potete semplicemente provarla subito con tre giochi diversi, senza vincoli, per scoprirlo.

Fonte: theverge.com

Doom Eternal lancia la Horde Mode con l’aggiornamento 6.66

La Horde Mode di Doom Eternal è ora disponibile nel nuovo aggiornamento gratuito 6.66.

La modalità in stile arcade prevede che i giocatori sconfiggano ondate di demoni per sbloccare nuove armi e sfide, gareggiando online attraverso le classifiche stagionali.

Il completamento di tutti gli incontri e gli enigmi sblocca oltre sette nuove skin, tra cui Doom 2 Slayer e Biker Slayer.
Sono stati inoltre aggiunti una miriade di nuovi contenuti.

La mode battaglia competitiva 2v1 è stata perfezionata. La modalità ha due demoni controllati dal giocatore che si alleano contro un Doom Slayer completamente equipaggiato; ora c’è un sistema di classificazione basato su serie, classifiche, una nuova arena chiamata Stronghold e un demone giocabile Dread Knight.

Ci sono anche due nuovi livelli master: Mars Core e The World Spear. In questi i giocatori affrontano esseri demoniaci in una nuova esperienza di combattimento.

Si tratta del più grande aggiornamento gratuito per il gioco, che include anche aggiornamenti al bilanciamento, nuove ricompense e cosmetici.
Una modalità Invasions PvP era originariamente pianificata come nuovo contenuto, ma a causa della pandemia è stata abbandonata in favore di questa nuova Horde Mode.

L’aggiornamento 6.66 è disponibile oggi su console PC, Xbox e PlayStation.

Fonte: eurogamer.net

Pikmin Bloom, il nuovo gioco di Niantic inizia la sua fase di rilascio

Il creatore di Pokémon Go ha un nuovo gioco per cellulare in realtà aumentata: Pikmin Bloom. Niantic sta ora lanciando il titolo in tutto il mondo, a partire da Singapore e dall’Australia, dove è già attivo.

Simile a Pokémon Go, dovrete uscire e interagire con il mondo reale per godervi il gioco. È essenzialmente più un compagno di passeggiate divertente e colorato, dal momento che non ha battaglie e non ha l’incentivo di catturare mostri rari come fa Pokémon Go.

In Pikmin Bloom dovrete raccogliere le piantine che troverete in giro e farle crescere in strane creaturine che vi seguiranno nella ricerca di altre piantine.
Sullo schermo sarete raffigurati con un avatar Mii e vedrete le vostre creaturine seguirvi lungo il cammino e questo farà sbocciare fiori sul tragitto.

Il CEO di Niantic John Hanke ha affermato nel video annuncio del gioco che i fiori realizzati dai Pikmin possono essere visualizzati da altri giocatori, in modo da poter creare giardini condivisi con i vicini. Pikmin Bloom è ora disponibile per Android e iOS a Singapore e in Australia e arriverà “a breve” in più paesi e regioni.

Fonte: engadget.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031