“Isle of Armor“, la prima espansione di Pokémon Sword & Shield per Nintendo Switch, porta una delle parti migliori del gioco – la grande “area selvaggia” aperta – e la porta in un mondo più vasto da esplorare. L’espansione non cambia l’esperienza di gioco in modo significativo, ma fornisce una buona scusa per tornare a giocare.
La nuova isola è un’area separata della regione di Galar e ha una sua piccola trama da riprodurre. È piuttosto semplice: si arriva in ??un dojo dove si giocheranno alcune sfide, che alla fine vi porteranno ad ottenere un Kubfu, un adorabile incrocio tra un ninja e un procione, da aggiungere alla vostra squadra di Pokémon. Le sfide sono standard, come la raccolta di oggetti (in questo caso la raccolta di funghi in una grotta) e la sconfitta di un rivale (in questo caso un aspirante allenatore con un cappello magico).
Questa serie di missioni non richiede molto tempo per essere giocata, ma in realtà è solo un modo per farvi conoscere la nuova posizione. Isle of Armor è essenzialmente una nuova area selvaggia da esplorare, e la cosa più vicina a un’esperienza di Pokémon open world. Ci sono zone umide, grotte e isole più piccole da scoprire. Camminerete attraverso spiagge piene di colorati Slowpoke e pedalerete su una strana bici attraverso il mare mentre uno Sharpedo vi insegue. Si tratta sempre dello stesso gioco in cui bisogna catturare mostri e creare la propria squadra vincente, ma cambia il luogo in cui farlo. Ideale per chi cerca un motivo per tornare a giocarvi.
Fonte: theverge.com
Shakedown Hawaii arriva su Wii e Wii U
Il gioco d’azione retrò Shakedown Hawaii a 16 bit sarà presto disponibile su Wii U e, per chi ne possiede ancora una, Wii. Lo sviluppatore Brian Provinciano ha annunciato la notizia sul blog di Vblank Entertainment affermando che la versione Wii verrà lanciata giovedì 9 luglio nel Regno Unito, con la versione Wii U che seguirà ad agosto.
Alcuni potrebbero trovare la mossa un po’ strana, considerando che entrambe le console sono state dichiarate fuori produzione da alcuni anni. Provinciano sembra ammetterlo, sebbene affermi che l’idea di una versione per Wii provenga da un “capriccio”, una sorta di “sussulto di nostalgia”. Dopo aver realizzato che una versione Wii di Shakedown non sarebbe stata rilasciata in Nord America, ha deciso di portare il gioco anche su Wii U. Il Coronavirus ha ostacolato l’uscita della versione originale, prevista per mesi fa. “Certo, non avrei mai immaginato che ci sarebbe voluto così tanto tempo, ma meglio tardi che mai!” ha detto.
Shakedown Hawaii permette di giocare nei panni del CEO di una società e di costruire la propria attività con ogni mezzo necessario, che sia sabotando i concorrenti o minacciando i negozianti per dare loro protezione, come suggerisce il sito web di Vblank. Provinciano ha affermato che la formattazione 4:3 di Wii consente di provare il gioco “nel modo più retrò possibile”.
Shakedown Hawaii costerà 29,99 dollari alla sua uscita, il 9 luglio. Tuttavia, è limitato a 3.000 copie. I dettagli sulle versioni Wii U e Steam arriveranno ad agosto.
Fonte: engadget.com
Se avete perso il lavoro a causa del Covid, avete diritto ad un gioco da tavolo
Se avete perso il lavoro a causa della pandemia di coronavirus siete idonei per ricevere un gioco da tavolo gratuito o due, senza vincoli. L’offerta viene fornita dalla GMT Games, editori di alcuni dei migliori giochi da tavolo di strategia e giochi di guerra in circolazione. L’annuncio è stato fatto mercoledì tramite la newsletter ufficiale dell’azienda.
“Sappiamo che questo virus, oltre alla minaccia che rappresenta per la nostra salute collettiva, ha avuto un impatto economico negativo anche su molti dei nostri clienti”, ha affermato GMT. “Come per molti problemi sociali o economici, non è in nostro potere fornire grandi soluzioni: ripristinare posti di lavoro persi, fondi pensione o potere di guadagno perso. Ma abbiamo deciso, come abbiamo fatto numerose volte sulla scia del tracollo finanziario del 2008, che possiamo mostrare supporto per quelli di voi che hanno perso il lavoro dandovi un gioco o due gratuitamente.”
Tutto quello che dovrete fare è inviare una mail a a_curtis@sbcglobal.net e “provare a spiegare il motivo della perdita del lavoro” dal 15 marzo 2020. Fate sapere a GMT quali dei giochi in magazzino desiderate – potete sceglierne due se vi trovate negli Stati Uniti, uno se siete in qualsiasi altra parte del mondo – e lo spediranno subito.
“Non sarà l’aiuto più importante, in questo momento”, a continuato GMT, “ma vogliamo che sappiate che stiamo pensando a voi e al vostro benessere”.
L’unico gioco escluso dall’offerta è Imperial Struggle, il successore spirituale di Twilight Struggle a tema Guerra Fredda, ampiamente considerato come uno dei migliori giochi da tavolo di tutti i tempi.
GMT ha comunque tonnellate di giochi affascinanti, ma forse nessuno è così ben considerato come la serie COIN (COunter INsurgency), fondata dal game designer Volko Ruhnke, di giorno istruttore presso la CIA e di notte designer di titoli leggendari come Andean Abyss, A Distant Plain e Fire in the Lake. Potreste anche voler provare Labyrinth: The War on Terror, ora alla sua quarta stampa.
Fonte: polygon.com
Fonte Fastweb.it