Project 007: un gioco su James Bond

IO Interactive, lo studio dietro la serie Hitman, ha annunciato di essere al lavoro su un videogioco di James Bond. La notizia è arrivata oggi con un breve teaser di “Project 007“, un nuovo gioco in arrivo prossimamente.

Lo studio danese è meglio conosciuto per la serie Hitman e per i giochi sparatutto in terza persona Kane and Lynch, probabilmente i due generi che meglio abbracciano qualsiasi storia di James Bond. IO sta collaborando con MGM, Eon Productions e Delphi per creare una “storia di Bond completamente originale, esclusivamente come videogioco”. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo attivo per “sistemi e piattaforme moderni”.

In una dichiarazione, il CEO di IO, Hakan Abrak, lo ha definito “il gioco più ambizioso nella storia del nostro studio”.

IO ha rilasciato il suo ultimo gioco, Hitman 2, nel 2018. Hitman 3 è previsto per il 2021.
In attesa di saperne di più, non ci resta che goderci il trailer.

Fonte: theverge.com

Avengers: il primo eroe post-lancio in arrivo a dicembre

Marvel’s Avengers riceverà il suo primo eroe post-lancio l’8 dicembre. È questa la data in cui Kate Bishop (alias Hawkeye) si unirà alla formazione, come parte di un aggiornamento gratuito. Crystal Dynamics in precedenza mirava ad aggiungere il personaggio ad ottobre, ma ha posticipato i suoi piani originali a causa dei ritardi dovuti dalla pandemia.

Le abilità di Kate includono un arco per attacchi a distanza e teletrasporto, secondo quanto trapelato da War Table. Inoltre, come parte dell’aggiornamento dell’8 dicembre, saranno disponibili nuove missioni. Il DLC Taking AIM darà il via alla prima stagione della campagna Avengers Initiative.

Clint Barton, l’altro Occhio di Falco, dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno. Anche le versioni posticipate di Avengers per PlayStation 5 e Xbox Series X / S dovrebbero vedere la luce all’inizio del 2021, con aggiornamenti gratuiti per i giocatori di PS4 e Xbox One.

Le cose, con Avenger, non sono andate del tutto lisce per Crystal Dynamics e Square Enix. Ci sono stati diversi ritardi e la divisione giochi dell’editore ha registrato una perdita di oltre 48 milioni di dollari, lo scorso trimestre. Probabilmente, le vendite più lente del previsto di Avengers hanno avuto un fattore in questa flessione finanziaria. Tuttavia, per coloro che hanno acquistato Avengers, l’aggiunta di Hawkeye e un numero maggiore di missioni dovrebbe dare loro alcuni motivi in più per continuare a giocare.

Fonte: engadget.com

L’esclusiva Xbox “CrossfireX” posticipato al 2021

Smilegate Entertainment ha annunciato un ritardo per CrossfireX, lo sparatutto in esclusiva per Xbox. Il gioco doveva originariamente essere lanciato quest’anno sia per Xbox One che per le versioni next-gen Xbox Series X e Series S, ma ora arriverà in un momento non ben precisato del 2021.

La componente online dello sparatutto tattico è in fase di sviluppo presso Smilegate, mentre la campagna di CrossfireX è stata sviluppata dallo studio Remedy.

“Dopo molte riflessioni e in considerazione delle sfide affrontate dal team di sviluppo di Smilegate a causa del Covid-19, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il rilascio di CrossfireX al 2021”, ha annunciato ieri Smilegate.

“Ritardare la nostra uscita ci consentirà di offrire l’esperienza migliore di CrossfireX sulle console”.

A giugno si è tenuta una beta Xbox One di CrossfireX, che ha offerto ai partecipanti l’accesso anticipato a diverse mappe e modalità presenti nel gioco online.

CrossfireX dovrebbe essere lanciato anche per le console PlayStation, in futuro.

Nelle ultime settimane sono stati annunciati ritardi per più progetti tra cui Cyberpunk 2077, The Medium, Destruction All Stars, Kerbal Space Program 2, Twelve Minutes, Last Stop e The Artful Escape.

Fonte: videogameschronicle.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930