Ratchet & Clank , il reboot della serie 2016 di Insomniac per PlayStation 4, sarà aggiornato per PlayStation 5 per funzionare a 60 frame al secondo, ha detto lo studio nella serata di ieri. Ratchet & Clank è attualmente disponibile per il download gratuito, e lo sarà fino a mercoledì 31 marzo.
Ratchet & Clank è stato reso gratuito all’inizio del mese, quando Sony Interactive Entertainment ha ripreso la sua iniziativa Play at Home, per sostenere gli sforzi di protezione, sicurezza e distanziamento sociale durante la pandemia di COVID-19. Il gioco è disponibile per chiunque abbia un account PlayStation Network (gratuito). PlayStation Plus o qualsiasi altro abbonamento non è necessario.
Il prossimo gioco della serie Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Rift Apart, presenterà una risoluzione 4K, una modalità “risoluzione” a 30 fps e una modalità “prestazioni” che offre una risoluzione inferiore ma a 60 fps. L’annuncio di ieri non ha specificato se l’aggiornamento per il gioco del 2016 avrebbe comportato due opzioni per l’utente o se sarebbe stata una singola risoluzione e frame rate in futuro. La patch verrà rilasciata ad aprile.
Ratchet & Clank fa parte della collezione PlayStation Plus quindi i possessori di un abbonamento a PS Plus ce l’hanno già. È stato anche offerto come gioco gratuito agli abbonati a PlayStation Plus nel marzo 2018.
Fonte: polygon.com
SturmFront – The Mutant War: Ubel Edition in arrivo su PS4, Xbox One e Switch
L’editore Red Art Games e lo sviluppatore Andrade Games pubblicheranno SturmFront – The Mutant War: Ubel Edition digitalmente per PlayStation 4, Xbox One e Switch il 2 aprile a 9,99 dollari. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series seguiranno in un secondo momento.
Il Red Art Games Store venderà anche un’edizione fisica stampata limitata di SturmFront – The Mutant War: Ubel Edition per PlayStation 4 a 19,99 dollari. Verranno prodotte solo 999 copie.
SturmFront – The Mutant War: Ubel Edition è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam nell’agosto 2017. È un remake dell’originale SturmFront – The Mutant War, lanciato nel 2015.
Fonte: gematsu.com
Sony chiuderà gli store digitali PS3, PS Vita e PSP questa estate
Sony ha confermato che i possessori di PS3, Vita e PSP non potranno acquistare nuovi giochi e contenuti multimediali tramite tali console a partire dalla fine dell’anno. In una pagina di supporto individuata da Kotaku, la società ha rivelato che chiuderà il PlayStation Store per PS3 e PSP il 2 luglio, mentre Vita perderà l’accesso allo store il 27 agosto.
Chi possiede una di queste console, secondo quanto affermato da Sony, potrà comunque scaricare di nuovo e riprodurre tutti i giochi acquistati in precedenza, nonché i contenuti video tramite l’elenco di download su quei dispositivi. Inoltre, ci sarà ancora la possibilità di riscattare giochi e voucher PlayStation Plus.
Dopo la scadenza, tuttavia, non sarà possibile acquistare nuovi giochi o contenuti né effettuare acquisti in-game. Inoltre, non sarà possibile riscattare i fondi del portafoglio PSN su PS3, PSP o Vita dopo rispettivamente il 2 luglio e il 27 agosto. La società afferma di aver preso la decisione “nel tentativo di concentrare le nostre risorse per il PlayStation Store su PlayStation 4 e PlayStation 5, il che ci consentirà di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.
Fonte: engadget.com
Fonte Fastweb.it