Ring Fit Adventure: l’allenamento perfetto per l’inverno

L’inverno è spesso un problema, quando si tratta di tenersi in forma: esercitarsi a casa diventa noioso e spesso se piove e fa freddo uscire, per correre o andare in palestra, diventa difficile. Quale può essere, quindi, la miglior soluzione per rimanere in forma? Un videogioco!
Il gioco in questione si chiama Ring Fit Adventure di Nintendo, in vendita con un accessorio indispensabile a circa 80 Euro.
Si inizia configurando il proprio profilo e disegnando il proprio avatar. Il JoyCon sinistro va inserito in una fascia a velcro, che bisognerà legare alla gamba, mentre il destro andrà montato sull’accessorio di Ring Fit, per il motion tracking. Si tratta di una sorta di “volante per auto” da tenere tra le mani per tutta la durata dell’allenamento.
Con il vostro avatar si partirà quindi per un’avventura, un gioco di ruolo che di base vi terrà impegnati a sudare per un po’ fino a confrontarvi con il mostro alla fine di ogni livello.
Trascorrerete la maggior parte del gioco correndo sul posto (o accovacciandovi, con la sua modalità silenziosa) e muovendovi attraverso ostacoli platform. Quando incontrerete dei nemici, dovrete completare una serie di esercizi per sconfiggerli. La varietà degli allenamenti, che comprendono cose come squat, sollevamenti delle gambe e piegamenti, sono interessanti. Tutti gli esercizi allenano diverse parti del corpo, il che rende Ring Fit un allenamento più efficace di una singola macchina per esercizi. Ed è possibile anche scegliere gli esercizi che desiderate eseguire, quindi se non avete voglia di sdraiarvi sul pavimento, o se avete particolari patologie, potete evitare alcune mosse e concentrarvi su altre. Nintendo ci tiene alla vostra forma fisica e con Ring Fit Adventure vi regala un modo in più per non avere scuse.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930