Roku OS 9.4 è arrivato e aggiunge il supporto per AirPlay 2 e HomeKit, nuovi canali di intrattenimento gratuiti e migliora le prestazioni. Una volta che l’aggiornamento raggiungeà il vostro dispositivo di streaming Roku, avrete più modi per divertirvi, con nuovi show e pacchetti tematici.
Google Assistant e Amazon Alexa possono essere utilizzati per la ricerca e il controllo vocale del vostro set-top box Roku (compatibile), TV o soundbar. L’aggiunta di AirPlay 2 e HomeKit su lettori 4K selezionati offre le stesse funzionalità ai dispositivi Apple che includono Siri (iPhone, iPad, Mac e HomePod).
L’aggiornamento del firmware Roku OS 9.4 offre nuovi canali ed una guida potenziata. Dopo aver selezionato il titolo di ingresso “TV in diretta” dalla schermata principale del dispositivo, è possibile accedere a un elenco simile ad una guida TV con oltre 115 canali di streaming gratuiti, abbonamenti premium e canali di trasmissione over-the-air (se un’antenna è collegata al dispositivo).
Che abbiate o meno un Roku, ora potrete portare con voi i canali gratuiti del servizio ovunque vi troviate. Con il lancio dell’app mobile gratuita Roku Channel per iPhone e Android, potrete guardare programmi on demand gratuiti e accedere a qualsiasi abbonamento ai canali premium direttamente dal vostro smartphone.
Roku OS 9.4 sarà disponibile sulla nuova Roku Streambar, Ultra (2020) e altri player selezionati alla fine di questo mese. L’aggiornamento arriverà quindi a tutte le altre di streaming box e TV supportate nei prossimi mesi.
Fonte Fastweb.it