Steam Game Festival: 900 demo giocabili in arrivo

Lo Steam Game Summer Festival è ora live dopo che Valve ha posticipato la data di apertura originale del 9 giugno. Funzionerà fino al 22 giugno e presenterà i giochi degli sviluppatori di 65 paesi in tutto il mondo. Valve ha tenuto l’inaugurale Steam Game Festival a dicembre 2019 e ha ospitato un’edizione di primavera a marzo, con titoli che sarebbero stati al GDC se l’evento non fosse stato cancellato, con l’intenzione di mettere in evidenza giochi e studi indipendenti.
Lo sviluppatore afferma che questo è il più grande Game Festival di sempre. Presenta oltre 900 titoli, molti di più dei 14 giochi presentati alla prima edizione. L’evento darà la possibilità di provare brevi demo e incontrare gli sviluppatori attraverso chat dal vivo, interviste scritte, e alcuni di loro potranno persino giocare ai propri giochi in diretta. Puntando i riflettori sui giochi indie, Valve spera che un numero maggiore di utenti sia a conoscenza della loro esistenza e li inserisca nelle loro liste dei desideri per essere avvisato quando saranno disponibili.

Fonte: engadget.com

Sea of Thieves: arriva l’aggiornamento ricco di sorprese

Rare ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per il gioco di priati Sea of ??Thieves, chiamato Haunted Shores. Questo aggiornamento porta un’altra battaglia di navi in mare sotto forma di navi fantasma che hanno un assortimento di potenti palle di cannone e mine. Queste navi fragili ma mortali difendono il Capitano Flameheart, a bordo dell’ammiraglia Burning Blade. I giocatori possono guadagnare premi cosmetici e speciali tesori dannati dall’incontro.

I giocatori possono entrare in battaglia contro la flotta fantasma in due modi. Il primo è vedere la nuvola a forma di teschio del Capitano Flameheart nei cieli; questo dimostra che sta attaccando un’isola e che i giocatori possono muoversi per difenderla dalla sua armata. Il secondo è essere al livello 25 o superiore con l’Ordine delle Anime, che consentirà ai giocatori di acquistare un viaggio per trovare e fermare una flotta fantasma. Per tutta la durata dell’evento Haunted Shores, chiunque potrà acquistare il viaggio da Duke, permettendo a tutti i pirati di entrare nella battaglia.
Queste navi fantasma sono molto più potenti del loro predecessore, la Nave Scheletro, e possono sparare spettri contro le navi nemiche. I giocatori saranno anche in grado di rubare le loro palle di cannone maledette, che sono più potenti delle solite palle di cannone.
Questo aggiornamento include anche alcune aggiunte più piccole ma non per questo meno divertenti. Troverete, ad esempio, una serie di nuovi canti da pirati e gli equipaggi potranno scegliere quale canzone cantare. Questo non avrà assolutamente alcun effetto statistico o di gioco se non portare alcune melodie nuove per l’equipaggio.
Haunted Shores è live da oggi su Sea of Thieves, ma le navi fantasma resteranno nel gioco anche dopo la fine dell’evento.

Fonte: polygon.com

Horizon Forbidden West non sarà un titolo di lancio per PS5

In un nuovo video che illustra in dettaglio l’imminente titolo open world Horizon Forbidden West, il direttore Mathijs de Jonge, ha dichiarato che lo studio “mira” a rilasciare il gioco nel 2021. Ciò significa che il titolo non sarà disponibile al lancio della PlayStation 5 previsto per le prossime vacanze di Natale.
Oltre ad aver comunicato la data di uscita, il video di tre minuti è pieno di dettagli allettanti. Secondo de Jonge, il titolo del gioco si riferisce a una “misteriosa nuova frontiera” che si estende dallo Utah all’Oceano Pacifico. De Jonge ha descritto la mappa come “un po’ più grande”, ma grazie alla tecnologia SSD della PlayStation 5 non ci sarà “praticamente nessun problema di caricamento”. Le sfide che attendono i giocatori saranno molteplici, e l’unico vantaggio dell’attesa prolungata per Horizon Forbidden West è che i giocatori su PC avranno la possibilità di giocare al gioco originale quando questo arriverà su Windows entro la fine dell’estate. Ciò dovrebbe aiutare a creare un pubblico ancora più vasto per il sequel.

Fonte: engadget.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930