I contatori di TikTok hanno registrato per la prima volta il traguardo dei 100 milioni di follower. A mettere a segno il record è una sedicenne americana, Charli D’Amelio, che ha totalizzato 100,7 milioni di follower. Alle sue spalle Addison Rae, con 69,7 milioni di fan, e Zach King con 52,9 milioni.
Ragazza acqua e sapone del Connecticut, D’Amelio ha raggiunto il traguardo in un anno e mezzo. La giovane è infatti approdata sulla app cinese TikTok con i suoi balletti nel maggio 2019, diventando presto popolare. La fama, di cui sul social godono anche la sorella Dixie e i genitori, le è valsa varie sponsorizzazioni e anche un viaggio in Italia. Nel febbraio scorso, prima dell’emergenza coronavirus, D’Amelio è stata infatti ospite della Milano Fashion Week.
Charli D’Amelio sarebbe quindi la persona più colpita dall’eventuale chiusura di TikTok voluta da Donald Trump. La ragazza ha comunque iniziato a diversificare: è presente su YouTube e su altri social, ha lanciato un podcast con la sorella e ha un contratto per un libro. Insieme a tutta la sua famiglia ha inoltre firmato un accordo per pubblicare video anche su Triller, una app americana rivale di TikTok.
Fonte Ansa.it