A San Candido, in zona Tre Cime, il Bed & Breakfast Joas, circondato da prati e boschi, con ampie vetrate che permettono alla luce di inondare gli spazi, fonde tradizione e modernità.
Il suo simbolo, nonché motivo ispiratore dell’aspetto architettonico, è l’arfa, ossia la tipica costruzione in legno che si utilizzava un tempo per far seccare il grano o i covoni.
La sua anima, però è ultra moderna e rispetta tutti i requisiti di CasaClima Nature: l’edificio, cioè, è certificato non solo dal punto di vista energetico ma anche in relazione agli impatti sull’ambiente e sulla salute e il benessere delle persone che ci vivono. Ciò significa che materiali di costruzione sono a basso impatto ambientale e privi di sostanze nocive, il legname utilizzato proviene dai boschi degli albergatori ed è stato lavorato in loco. Un gioiello di tecnologia che garantisce un perfetto confort nel pieno rispetto della natura.
Per le colazioni del B&B, marmellate, succhi di frutta, liquori e affumicati arrivano dal maso biologico Ranerhof, casa natale della proprietaria. E per assaporare l’atmosfera di una volta c’è una stube tradizionale.
Fonte Focus.it