Twitter lancia Fleets , messaggi che scompaiono e testa le chat audio

Sapevamo che sarebbe successo, ma non sapevamo che sarebbe successo così presto. Twitter sta lanciando Fleets, una versione “ispirata” alle Instagram o Snapchat Stories. L’idea dovrebbe sembrare familiare: i Fleets si autodistruggono dopo 24 ore e si trovano in cima al tuo feed Twitter proprio come le storie. E se ciò non ti pare abbastanza strano, Twitter sta anche testando una funzionalità di chat audio simile a Clubhouse o Discord.

Twitter ha iniziato a testare Fleets nel marzo 2020. La funzione, che è un clone delle Stories, dovrebbe aiutare gli utenti a divertirsi su Twitter al di là di pubblicare i tradizionali post. Non si può ritwittare o rispondere ai Fleets, anche se è possibile reagire con emoji o un breve messaggio diretto.

Come Instagram o Snapchat Stories, Fleets semplifica la modifica di foto o video con testo ed emoji. L’editor integrato è abbastanza semplice, ma potrebbe rendere Fleets il metodo ideale per condividere foto e video su Twitter.

Twitter afferma anche che sta testando chat audio, che sono simili alle chat vocali di Clubhouse o Discord, che appare una direzione strana per la piattaforma Twitter fino ad ora basata solo su messaggi di testo. Le chat room pubbliche sono molto più difficili da moderare rispetto ai Tweet e, ad essere onesti, gli utenti di Twitter non sembrano molto interessati alla nuova funzione Voice Tweets introdotta solo due mesi fa.

Fleets è ora disponibile per tutti gli utenti di Twitter, ma la funzione è disponibile solo sui dispositivi mobili. Twitter non ha annunciato un rilascio per la sua funzione di chat audio, ma l’azienda potrebbe testare le chat audio per utenti selezionati nel prossimo futuro.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031