Università: Catania, Open Days 2020 in Rete

(ANSA) – CATANIA, 14 MAG – L’Università di Catania ha organizzato una tre giorni sul web, dal 18 al 20 maggio, gli Open Days Unict 2020 “online”, per far conoscere i suoi 101 corsi di studio dell’Ateneo e far effettuare una scelta universitaria consapevole. Le giornate di orientamento alla scelta universitaria sono dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori di 2° grado, ai dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole secondarie ai diplomati e, in generale, a tutti coloro che sono interessati a iscriversi o a trasferirsi nell’Università di Catania. L’evento, realizzato in collaborazione con Radio Zammù e la Web Tv d’Ateneo, prevede webinar con chat live per la presentazione dei corsi dio studio, video presentazioni dei dipartimenti e dei servizi di Ateneo e momenti di approfondimento in diretta streaming; ognuna delle tre giornate è dedicata ad un diverso ambito disciplinare Scienze fisiche e Ingegneria, Scienze della vita e Scienze sociali e umanistiche.
    Possono partecipare tutti gli studenti che frequentano le scuole medie superiori o che già sono in possesso di un diploma e desiderano intraprendere un percorso universitario. Ma l’iniziativa è ovviamente aperta anche alle famiglie, a coloro che sono già in possesso di una laurea e che desiderano iscriversi ad un corso magistrale e a coloro che studiano in un altro ateneo e desiderano trasferirsi all’Università di Catania.
    L’iniziativa prenderà il via lunedì 18 maggio con un intervento del rettore Francesco Priolo e prevede anche eventi e attività collaterali. Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa dell’Ateneo di Catania è possibile visitare le sezioni “Studenti Futuri” del portale www.unict.it, e “Orientamento a distanza” del sito web del Cof&P www.cof.unict.it. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930