Valorant, il nuovo sparatutto di Riot

L’incursione di Riot nel genere sparatutto competitivo in prima persona ha finalmente un nome: Valorant. Inizialmente, il nome annunciato ad ottobre, era “Progetto A”, una sorta di nome in codice provvisorio, che ha lasciato spazio a quello definitivo appena annunciato. Un video teaser e la nascita del sito ufficiale confermano che lo sparatutto 5-contro-5 verrà lanciato questa estate.
Come riporta Eurogamer, Riot sta posizionando il gioco come una vibrante alternativa a Counter-Strike: Global Offensive. Lo stile artistico urla Overwatch, ma il gameplay è notevolmente diverso. Il combattimento si basa fortemente sul gioco delle armi: ogni agente usa armi del mondo reale e la maggior parte delle loro abilità di livello base sono progettate per completarle. Jett, ad esempio, elimina la nebbia di Cloudburst che oscura la vista, mentre Brimstone può richiedere uno Stim Beacon che dà fuoco rapidamente a tutti i giocatori vicini. Le abilità supreme, nel frattempo, sono un po’ più particolari: Jett guadagna diversi punti lanciando pugnali durante Blade Storm, ad esempio, mentre Sova lancia micidiali esplosioni di energia in Hunter’s Fury.
Ben quattro mappe saranno disponibili al lancio, sempre secondo Eurogamer, con almeno una modalità che assegna l’attacco e la difesa di diversi punti di controllo. Le partite dureranno circa 30 minuti, ma ovviamente possono durare di più se sarete bloccati in una sparatoria particolarmente tesa. Sul sito web ufficiale di Valorant, Riot Games dettaglia le prestazioni tecniche del titolo, che devono essere fondamentali, se lo sviluppatore intende allontanare i giocatori da Counter-Strike: Global Offensive.
Valorant è una grande scommessa per Riot, ma potrebbe ripagare ottimamente, se il gioco decollerà e, soprattutto, dovesse diventare un e-sport in grado di sfidare altri sparatutto come Counter-Strike: Global Offensive, Call of Duty, Overwatch e Rainbow Six Siege.

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930