Valve aggiorna Half-Life: Alyx

Esce oggi un nuovo aggiornamento di Half-Life: Alyx, che aggiunge più di tre ore di commenti degli sviluppatori che coprono “ogni aspetto” del design del gioco. Valve ha affermato che il commento sul design doveva essere originariamente incluso nel gioco al momento del lancio, ma è stato posticipato a causa dell’epidemia di COVID-19.

L’aggiornamento aggiunge 147 “punti di interesse” a Half-Life: Alyx, indicati da iconcine a forma di cuffie, in cui gli sviluppatori parlano di aspetti del gioco tra cui design, grafica, animazione, rendering e audio. Per accedervi, basta afferrare la cuffia ed indossarla (ricordate che si tratta di un gioco in VR, quindi è esattamente quello che bisogna fare).
Una volta che il commento sarà finito, basterà togliersi le cuffie (sempre quelle virtuali, ovviamente) per tornare al luogo in cui vi trovate.

Il commento è sottotitolato in una moltitudine di lingue, tra cui francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, castigliano, polacco, russo, cinese tradizionale e mandarino.
Per accedere ai commenti si dovrà iniziare una nuova partita, quindi Valve consiglia di terminare il gioco, prima di abilitare la modalità, anche perché potrebbero esserci degli spoiler “significativi”.

Fonte: pcgamer.com

Deathloop: ecco la data di uscita

Deathloop, lo sparatutto in loop temporale di ispirazione retrò, in cui due assassini rivali si danno la caccia a vicenda, ha finalmente una data di uscita. La release date prevista è fissata per il 21 maggio 2021, sia per PC che per PlayStation 5.

Il gioco è stato originariamente rivelato all’E3 nel 2019 ed era previsto per il rilascio agli inizi di quest’anno. Tuttavia, a causa delle preoccupazioni sul coronavirus e delle politiche di lavoro da casa degli Arkane Studios, il gioco è stato posticipato fino alla primavera del 2021.

Su Deathloop il giocatore assume il ruolo di Cole, un assassino con poteri soprannaturali. Cole deve trovare e uccidere otto persone che gestiscono un loop temporale in cui è intrappolato. Tuttavia, un secondo assassino insegue Cole. La rivale, di nome Julianna, può anche essere interpretata da un’altra persona nella modalità online del gioco.

Il loop temporale e l’assassino rivale sono due grandi svolte, nel gioco, che chiaramente condivide molto in comune con gli altri titoli di Arkane, come Dishonored. Capiremo quanto sia ambizioso il gioco quando uscirà a maggio, intanto ecco il trailer di presentazione.

Fonte: polygon.com

Plague Inc.: la nuova modalità The Cure sarà gratuita fino a fine pandemia

Annunciato a marzo, l’aggiornamento The Cure di Plague Inc. è ora disponibile su iOS e Android. La nuova modalità inverte il solito ciclo di gioco del titolo in cui si progetta un virus per spazzare via la razza umana. Piuttosto, ora dovrete implementare misure come la tracciabilità dei contratti mentre team di scienziati lavorano su un vaccino. Sviluppatore Ndemic Creations ha lavorato con esperti di organizzazioni come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Global Outbreak Alert and Response Network per rendere la modalità una riflessione realistica del lavoro necessario per arrestare una pandemia globale – anche se lo studio sottolinea che Plague Inc. “non è una simulazione scientifica.”

Tuttavia, gli scienziati ritengono che The Cure sarà un utile strumento di apprendimento. “Giochi come Plague Inc: The Cure rappresentano un mezzo incredibilmente importante per l’istruzione e la consapevolezza del pubblico che può essere utilizzato per mostrare al mondo i passaggi necessari per affrontare simili minacce per la salute globale e le loro complessità associate”, ha affermato Richard Hatchett, CEO della Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI).

Ndemic Creations dice che Plague Inc: The Cure sarà scaricabile gratuitamente fino a quando COVID-19 non sarà sotto controllo. L’aggiornamento arriverà su PC e console “presto”.

Fonte: engadget.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930